}

martedì 9 giugno 2020

Review Tour - SMASH, prequel della “Smartness Series” (volume 0.5) - di Emma Altieri


TITOLO: SMASH
VOLUME: prequel della “Smartness Series” (volume 0.5)
AUTORE: EMMA ALTIERI
GENERE: SPORT ROMANCE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: 16 MAGGIO 2020
PREZZO EBOOK: € 2,00
PREZZO CARTACEO: € 10,00

Sinossi
Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.

Recensione

La penna di questa autrice è molto contemporanea, mi ricorda l'espressione "la ragazza della porta accanto", può sembrare strano il mio accostamento ma con il suo linguaggio diretto, semplice e dolce vi sembrerà di vivere questa storia accanto ai suoi protagonisti, non da semplici spettatori, ma come parte integrante delle vite dei suoi personaggi.


"Il mio cuore se ne sta lì alle intemperie,
incurante che potrebbe essere ferito e maltrattato".

La trama a primo impatto, può sembrare leggera e da copione romance, ma in realtà è fatta di un crescendo di emozioni che travolgono il lettore spingendolo pagina dopo pagina, creando un buon contesto nel quale è facile immedesimarsi.
Le descrizioni degli ambienti sono ben fatte, è facile rivedersi al loro interno e ricrearne ogni particolare nella propria fantasia.
I personaggi sono resi concreti dal loro vissuto e dal loro modo di approcciarsi, serietà, ironia, leggerezza e passione daranno vita ad una narrazione scorrevole, coinvolgente e appassionante, senza mai annoiare il lettore.

"Eravamo due mine innescate,
destinati a deflagrare".

Buona lettura, a presto Emanuela.




Nessun commento: