Autrice: Stefania Da Forno.
Casa editrice: Delrai Edizioni.
Genere: rosa contemporaneo.
Prezzo ebook: 2,99 (al lancio 0,99)
Pagine: 210.
Romanzo autoconclusivo.
Sinossi
«Brindo alla normalità, alla noia e al sapere cosa aspettarsi dalla vita.» Lo guardai negli occhi, in attesa di sentire il suo discorso.
«Io brindo ai nuovi incontri, alle sorprese che la vita ci riserva e alla sincerità.»
Il mio brindisi era molto più bello. I bicchieri si toccarono e lasciai che la vodka mi bruciasse ogni centimetro di carne, dalla bocca fino allo stomaco. Mi leccai le labbra per carpire le ultime gocce rimaste. Non feci a tempo ad appoggiare il bicchiere sul bancone, che una mano si strinse intorno al mio polso.
Mi voltai e trovai il sorriso di Ian a pochi centimetri da me.
Harper è una ragazza di ventisei anni, organizzatrice di eventi capace e dinamica.
Nella vita non è mai stata fortunata in campo affettivo e per questo è diffidente verso il prossimo. Cinica e pratica, viene assunta per dedicarsi ai preparativi dell’inaugurazione di un hotel a Fairbanks, in Alaska.
Ian è il fotografo che si occuperà della pubblicità e della realizzazione delle brochure, ma non è un tipo socievole e sembra proprio che Harper non gli piaccia per niente.
Costretti a causa di forze maggiori, i due passeranno un bel po’ di tempo insieme, conoscendosi e confrontandosi, facendo innescare tra loro un cortocircuito di antipatia e forte attrazione.
In un luogo dove il passato, il presente e il futuro si incontrano, Scatti fuori fuoco racconta l’incrociarsi causale di vite e le loro conseguenze.
Recensione
Con questa nuova storia l'autrice mi ha fatta innamorare della sua scrittura, lei t'inganna facendoti credere di leggere una storia romantica, ironica e a tratti superficiale, ma in realtà con lo scorrere delle pagine di sbatte contro un muro di emozioni forti e disarmanti.
La trama è molto coinvolgente, crea nel lettore una sensazione di moto ondoso che piano piano si avvicina agli scogli per poi infrangersi, tornare indietro e ripartire, o almeno questo è quello che mi ha trasmesso durante la lettura. I suoi personaggi sono ben costruiti, attraverso loro l'autrice crea una patina d'inganno che mi ha intrigata e mi ha lasciata a bocca aperta, il tira e molla e i continui scontri tengono viva la curiosità per ciò che cela questi comportamenti, spingendo chi legge a girare le pagine velocemente in cerca della svolta.
Le emozioni arrivano dritte al cuore e sottopelle, è impossibile non venirne colpiti.
"Puoi fare quello che vuoi nella vita.
Non ti accontentare di essere mediocre.
Sii la migliore."
La narrazione è fluida e incalzante, le scene più intime sono ricche di passione e non annoiano, anzi.
La cosa che più mi è piaciuta è il fatto che non sia una trama banale ma anzi l'autrice rende l'epilogo non troppo scontato e prevedibile, imprimendo nelle pagine quel tocco che rende la sua scrittura unica e riconoscibile.
A presto, Emanuela.


Nessun commento:
Posta un commento