}

sabato 18 aprile 2020

Recensione - La figlia del Diavolo, Serie: Hidden Sins #1- di Katee Roberts


Titolo: La figlia del Diavolo
Autore: Katee Roberts
Autoconclusivo
Serie: Hidden Sins #1
Pubblicato da: Hope Edizioni
Traduzione: Katia Rabacchi
Editing: Stella Pagani
Cover: Angelice
Trama


Crescere in una piccola città non è facile, specialmente se sei la figlia della leader della setta locale. Dieci anni fa, Eden Collins ha lasciato Clear Springs, nel Montana, e non ha mai avuto ripensamenti. Ma quando vengono alla luce i cadaveri di giovani donne assassinate, i cui corpi sono stati violati e marchiati con i tatuaggi che contraddistinguono i seguaci di sua madre, Eden, che ora è diventata un’agente dell’FBI, non può fare finta di niente.
Allo sceriffo Zach Owens non piace l’idea di mettere Eden in pericolo, nonostante sia una agente addestrata. E sicuramente non si aspettava di essere così attratto da lei. Per quanto sembri calma e rilassata, lui sa che lei non è felice di quel ritorno a casa. Zach la vuole proteggere: dalla madre, dalla setta e dal male che si nasconde dietro i cancelli chiusi di Elysia. Ma Eden è l’unica chiave per quel gruppo così riservato, e potrebbe essere più vicina all’assassino di quanto si possa sospettare…

Recensione

Avete presente quando dopo tante letture, vi sembra di non essere soddisfatte pienamente e di aver bisogno di qualcosa che vi ridia la spinta? Quella bramosia di avere le pagine tra le dita, le parole che scorrono davanti agli occhi? Ecco io mi trovavo in questa situazione, ma poi ecco che arriva la spinta...

"La figlia del diavolo" è una storia affascinante fin dal principio, ha una di quelle trame che ti arrovellano per tutta la lettura, congetture, dubbi, false rivelazioni, ti tengono inchiodata alle pagine con quel formicolio sotto pelle che ti tiene allerta e attenta.

"Il tempo sembrava passare velocemente, diretto verso una fine inevitabile."

La protagonista indiscussa è Eden una donna forte e incredibilmente coraggiosa, lei nonostante l'incessante paura trova sempre quella minima forza di volontà che le consente di proseguire. L'autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro con lei, il suo lato psicologico è approfondito, intenso e fa da motrice a tutta la storia.

I personaggi secondari non sono da meno, anzi tutti a loro modo arricchiscono di intrigo e curiosità la trama.
La narrazione è incalzante, fluida le parole ti attraggono come la luce con le falene, è davvero difficile staccarsi perché la voglia di sapere e di completare il quadro generale è entusiasmante.
Le ambientazioni che fanno da sfondo alle vicende sono degne di un thriller, affascinanti, con quell'aura di paura e ansia che ti resta accanto pagina dopo pagina.
Anche il creare il legame tra Eden e Zach, all'apparenza può sembrare banale e scontato, ma in realtà da quel sollievo e quella quasi leggerezza che crea equilibrio e una bella rimescolata di nuove emozioni.

"Non sapeva dove si sarebbe fermato, 
ma c'era violenza nell'aria.
Restava solo da scoprire 
chi sarebbe stato il prossimo a cadere."

Il punto forte è sicuramente l'abilità dell'autrice nel tenere viva l'attenzione del lettore, la sua scrittura ti penetra e attraversa, lasciandoti quel fantastico formicolio di eccitazione che esalta e ti tormenta perché quello che sembra non è...e quando pensi di avere tutto chiaro in mente ecco che la bocca si spalanca e la sorpresa ti spiazza.

Una lettura che vi travolgerà e vi appassionerà, consigliata agli amanti del genere e a chi come me ama buttarsi e scoprire queste favolose perle.

Alla prossima, Emanuela.




Nessun commento: