}

mercoledì 15 aprile 2020

Recensione - Inavvicinabile - di Angela Castiello



Titolo: Inavvicinabile
Autore: Angela Castiello
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 21 Febbraio 2018
Pubblicato da: Butterfly edizioni


Sinossi

Wade Rice sa come far impazzire le donne: aria da dannato, fascino irresistibile e sguardo magnetico. Tanto bravo nel conquistarle e altrettanto veloce nel lasciarle dopo una notte infuocata. Allergico ai sentimenti, teme la vicinanza e non permette a nessuna di conoscerlo davvero. Avere avventure insignificanti è l’unica via di fuga che ha dai pensieri cupi e da un dolore segreto che lo tormenta. Sarah Logan irrompe nella sua vita come un uragano: così diversa da lui, troppo per bene, goffa, timida e inesperta. Potrebbe essere l’ennesima conquista di una sera, se non fosse così maldisposta nei suoi confronti. I due a malapena si tollerano e non fanno altro che battibeccare come fossero acerrimi nemici. Ma le scintille tra di loro ben presto diventeranno di tutt’altro genere e forse una notte sola non sarà abbastanza…

Recensione

Prima volta che leggo questa autrice e sicuramente non sarà l'ultima.
Angela Castiello mi ha travolto, la sua storia mi ha fatto sognare ad occhi aperti.
Una scrittura coinvolgente e una trama per niente scontata, anzi molto appassionante e dolcissima in molti punti, mi hanno trasportata dall'inizio alla fine.
La narrazione è molto fluida e incalzante, l'autrice non si sofferma solo  a raccontare di una complicata, ma romantica storia d'amore, lei va oltre portando questo amore a scontrarsi con la realtà e la vita vera dei suoi protagonisti, questo esalta e da quel tocco in più che fa appassionare il lettore.

"Esiste un modo per sciogliere la rabbia. Sorridere.
Sorridi sempre, sorridi a tuo padre quando lo vedi, alla gente, sorridi a te stesso soprattutto.
Sorridi anche per qualcosa che ti sembra impossibile da ottenere.
Il sorriso è il segreto di tutto."

Brava l'autrice nell'approfondire il lato psicologico dei suoi protagonisti, ti da l'opportunità di  conoscerli più a fondo, di capirne le azioni e i pensieri e di farli tuoi. Grazie ai pov alterni si ha una visuale a 360° della storia, la si vive appieno non perdendosi nemmeno la più piccola sfumatura.
Le descrizioni soprattutto dei personaggi, intensificano l'immaginazione portando chi legge a sentirsi parte integrante della storia, condividendo con i personaggi emozioni e sensazioni che arrivano al cuore e sulla pelle molto intense e concrete.
Insomma un'altra ottima lettura che consiglio assolutamente.

"La vita ha il potere di plasmarci a suo piacimento ma alla fine dei conti siamo noi a scegliere come viverla, 
se portandoci dietro solo il brutto o anche il bello che ci offre 
e davanti al quale spesso siamo cechi."



Nessun commento: