}

mercoledì 15 aprile 2020

Blog Tour - Cuore oscuro – The destiny’s stone - I Personaggi - di Mariarosaria Guarino


In questa prima tappa del blogtour vi presentiamo i personaggi del prossimo romanzo della Starlight in uscita sabato, un nuovo fantasy romance che unisce magia e passione. Chi ha letto “Cuore di tenebra – Hope in the Darkness” ritroverà un personaggio che pian piano si è ricavato uno spazio sempre maggiore, arrivando qui a essere protagonista assoluto: Aidan Leaf.
La storia parte dal finale della precedente, ma le avventure sono indipendenti e si sviluppano in mondi differenti, pertanto si può leggere anche come libro a sé stante. Se invece siete curiosi di scoprire com’era Aidan in precedenza, quando era ossessionato da Lucas, vi consigliamo di partire dall’altro.
Ecco adesso la trama e i dati principali del romanzo.


Titolo: “Cuore oscuro – The destiny’s stone”
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: collana Starlight
Pagine: 202
Data di pubblicazione: dal 18 aprile su Amazon in offerta a 0,99 cs e in Kindle Unlimited

Trama

Una fata egoista e superba, questo si aspettano che sia il re della corte unseelie, dove gli esseri hanno tutti un’indole malvagia. Ma Aidan è molto di più: mascherati da battute e dimostrazioni della propria grandezza, si celano in lui anche degli atti di gentilezza e il suo pensiero è sempre fisso al benessere del popolo.
Quando però il principe degli elfi si presenta a palazzo per chiedere aiuto, parlandogli dei poteri di una gemma che si è incrinata e porterebbe alla distruzione del mondo magico, Aidan non è convinto delle sue parole. La pietra del destino è solo una leggenda, non ci sono prove della sua esistenza e nessuno sta minacciando il suo regno.
Questo finché, un giorno, una creatura oscura ignora i suoi ordini. Nessuno si è mai ribellato prima e questo lo spinge a partire, insieme agli altri rappresentanti dei regni magici:  la bella ninfa Alfea, il saggio principe degli elfi e l’affascinante delegato della corte seelie, una creatura diffidente e determinata a tenerlo lontano. Alistair è tutto ciò da cui Aidan vorrebbe fuggire, ma farsi beffe di lui lo diverte. Per la fata della luce lui rappresenta un pericolo, ma l’attrazione e le prove sempre più intime a cui vengono sottoposti mettono a dura prova la loro resistenza.
Quello che inizia come un viaggio per la salvezza, si rivela presto un percorso ricco di ostacoli dove non sono richiesti solo l’uso della magia o l’abilità nel risolvere i problemi, ma anche la capacità di fronteggiare i tormenti interiori, i dolori passati… e se stessi.

Non volevo fargli del male, volevo solo che mi lasciasse in pace e che tutto tornasse come prima, perché quando non lo conoscevo potevo fingere che tutto andasse per il meglio, che il mio mondo fosse perfetto.”

Mariarosaria, quali sono i personaggi principali di questo romanzo?
I personaggi di questo romanzo sono cinque, tutti differenti tra loro. Il primo, il protagonista della vicenda, è Aidan Leaf, Re della corte unseelie. Diventato sovrano dopo un incidente che lo ha reso l’unico candidato possibile (per sapere cos’è successo vi consiglio di leggere Cuore di tenebra – Hope in the darkness), Aidan è un ragazzo abituato a non avere bisogno degli altri. Cresciuto da solo per buona parte della sua esistenza, ha usato il suo potere oscuro per sopravvivere. È insolente, arrogante, curioso, sarcastico, intelligente e dotato di un sesto senso che molti gli invidiano, così come molti ammirano e temono la sua magia.


Il secondo personaggio di cui vi parlerò è Saulius Bark, principe degli elfi e legittimo erede al trono. Saulius non possiede una magia molto forte ma, in quanto elfo, il suo vincolo con la natura è intenso e gli consente di mettere in pratica diversi incantesimi. È un abile combattente, ama studiare, è intelligente, riservato e poco avvezzo alle chiacchiere. (Per il suo aspetto mi sono ispirata a Feng Shaofeng, noto attore cinese).


Il terzo personaggio è Alistair Fael, rappresentante delle fate seelie. Alistair è un ragazzo abituato a sopravvivere con le proprie forze, avvezzo al comportamento egoista dei suoi simili. Ama lanciare coltelli e possiede il potere degli elementi, cosa che lo rende il più potente tra le fate seelie. Ha un carattere spesso irascibile ed è poco sicuro di sé quando si parla di sentimenti, ma possiede un cuore buono. (Per il suo aspetto mi sono ispirata all’attore coreano Park Hyung-Sik).


Il quarto personaggio è Alfea, la ninfa col potere innato di manipolare e sentire la forza dell’acqua. È una ragazza vivace e alcune volte infantile, con lunghi capelli rossi, gli occhi blu zaffiro, e piccole lentiggini sugli zigomi. Possiede un potere puro, simile ai suoi sentimenti, che passano dall’affetto all’amore sincero. Crede nel prossimo e ha paura delle altezze. Il suo legame con la madre terra la rende forte non solo nella magia, ma nello spirito.


Il quinto personaggio è Thespèsios, il rappresentante dei draghi. In quanto antico è il più saggio del gruppo, quello ai cui occhi la vita appare meno problematica e chiara. Possiede una magia innata molto potente e la capacità di tramutare la sua forma da drago a uomo quando preferisce.


A voi chi incuriosisce di più?

Il blogtour prosegue nei prossimi giorni con la tappa sull’ambientazione, l’intervista all’autrice e il review party. Potete seguire l’evento al seguente link: 




2 commenti:

Ste ha detto...

La trama e l'intreccio dei personaggi mi sembra molto articolata ed avvincente per le caratteristiche sei singoli personaggi. Aidan e Thespèsios sono quelli che più destano la mia curiosità.

Il Mondo di SimiS ha detto...

Sicuramente Aiden è quello che mi attira di più... :P