}

giovedì 27 febbraio 2020

Review Tour - La rosa del deserto – Ishtar La Guerriera #3 - di Maria e Lina Giudetti



Titolo: La rosa del deserto – Ishtar La Guerriera #3
Autrici: Maria e Lina Giudetti
Editore: Autopubblicato
Genere: Romance storico
Formato: ebook

Trama

Sono passati più di due anni da quando Ishtar è diventata la regina di Zagros. Il suo nome ora è

Safiye, colei che, come la profezia gutea aveva predetto, riuscirà a trionfare sui sumeri, riportando la luce dove c’era il buio.
Pur essendo una guerriera temibile sul campo di battaglia, la nuova regina saprà conquistare terre e popoli servendosi della sua astuzia, senza perpetrare violenze contro gli innocenti. I giusti la riveriranno come una Dèa, mentre i malvagi la temeranno.
Dungir sarà per lei un nemico pericoloso, da annientare per il bene del suo popolo, ma soprattutto per il bene di suo figlio a cui desidera dare un futuro sereno. Cosa accadrà quando la guerriera sii ritroverà faccia a faccia con l’uomo che aveva creduto di amare con tutta se stessa? Sarà l’odio o l’amore a prevalere?

Recensione

Sembrerà banale ma credetemi se vi dico che leggere una trilogia senza dover attendere troppo i vari capitoli è stato fantastico, perché mi ha permesso di godermi appieno l'intera storia, ho potuto essere partecipe dell'evoluzione dei suoi personaggi, dei loro cambiamenti, seguirne le vicende e la storia senza perdere il filo, assaporandone ogni sfumatura,
quindi ringrazio le autrici ed Emy Rose del blog Sognare leggi e sogna per avermi coinvolta nuovamente.


"La nuova regina sarebbe stata una guerriera forte e coraggiosa che avrebbe governato con intelligenza e avrebbe prevalso sul male, riportando la luce."

In questo terzo volume avremo l'epilogo di ogni vicenda lasciata in sospeso, tutti i fraintendimenti verranno chiariti e i segreti verranno svelati. Le autrici ci hanno donato un bellissimo finale ne sono rimasta piacevolmente spiazzata.
In questa trilogia il tema principale è stata l'evoluzione di Ishtar, la sua crescita come donna, il suo combattere contro gli stereotipi del tempo, lei lotta per la sua indipendenza, dimostra che l'essere donna non è un limite ma è un punto di forza.
Le autrici pur restando in ambito storico, riescono a far passare questo messaggio sempre molto contemporaneo, con le loro parole danno forza e trasmettono coraggio.


"Non ha alcuna importanza quale fazione vinca una guerra, sussurrò una voce dentro di lei, l'odio genera odio e semina solo morte e distruzione."

In tutto questo riescono anche a parlare d'amore, ci dimostrano che quando due persone sono destinate a stare insieme,niente le può dividere.
Storia, amore, passione e coraggio saranno le parole chiave di questo avvincente e intenso ultimo capitolo..
Un epilogo non scontato che vi farà palpitare i cuori.
A presto, Emanuela.




Nessun commento: