Titolo: Senza Tempo
Autore: Chiara Cipolla e Lorena Corvin
Editore: Self
Genere: Fantasy Romance
Prezzo: 0.99€
Data di Uscita: 07/01/2020
Sinossi
Sono come il fuoco e il ghiaccio…
il sole e la luna…
il giorno e la notte.
Nella remota oscurità il Demonio aveva plasmato una creatura dannata, senza cuore e senza tempo.
Francia 1855: Evan è un bellissimo vampiro millenario dagli occhi di ghiaccio e dal fascino irresistibile, odora di morte e lascia dietro di sé una scia di cenere e sangue.
Nei secoli conosce molte persone e visita innumerevoli luoghi. Ama particolarmente la Francia dove frequenta l’aristocrazia e le belle donne. Ancora non sa che il suo destino deve intrecciarsi con quello di…
Scozia 2018: Cathrine è una ragazza dai fluenti capelli rossi e dagli occhi verdi. In lei vivono due anime distinte, quella dura e sincera delle Highlands e quella più frivola ed esuberante della vita londinese.
Costretta a lasciare Londra per tornare in Scozia, si trasferisce con la famiglia in un castello, ricco di fascino e mistero, dove incontra…
…Evan che entra nella sua vita senza chiedere il permesso.
La loro è un’unione difficile, complicata da loro stessi e osteggiata dalle forze del male. Eppure l’amore che li travolge è profondo e incondizionato fatto di baci e carezze, ma anche di piacere carnale senza freni.
Lui le insegnerà ad avere forza e fiducia.
Lei gli insegnerà ad amare.
Ma unire due vite così lontane non può non avere un prezzo. La tirannia del tempo e l’ira del Demonio proiettano Evan e Cathrine al centro della lotta infinita fra il bene e il male.
Uno scontro al limite delle loro forze sotto gli occhi dell’Onnipotente, che chiederà loro un sacrificio altissimo.
Recensione
Buongiorno lettori, oggi vi presento "Senza Tempo" di Chiara Cipolla e Lorena Corvin, una storia dove il tempo sarà protagonista, il male gli viaggerà attraverso andando a sbattere contro l'amore, che come suo solito, sarà in grado di rimescolare le carte e far cambiare direzione alle vite dei suoi protagonisti.
Chiara e Lorena grazie ad una forte intesa, che traspare per tutta la durata del libro, hanno potuto creare e regalare una storia che si legge d'un fiato. La loro scrittura corre fluida e accompagna chi legge attraverso il tempo e lo spazio.
Grazie alle descrizioni molto minuziose, ben adattate e coerenti con ciò che raccontano, il lettore viene catapultato direttamente dentro la storia, vivendone appieno ogni cosa.
Il binomio vampiro/ umana qui, è molto credibile e non troppo inverosimile, questo grazie al fatto che le autrici sono rimaste fedeli alla vera natura del protagonista, senza umanizzarlo o romanzarlo troppo, ma lasciando quel lato crudo e diabolico che lo caratterizza.
Aggiungere la storia e le leggende delle famiglie e dei castelli, e creare una sorta di passeggiata temporale, è quel tocco in più che incuriosisce e stimola la fantasia.
Forse la trama non è originalissima, ma quando una storia non presenta alcun difetto e riesce a trasportarti staccandoti dalla realtà, è una storia sicuramente da leggere e consigliare.
Alla prossima, Emanuela.
"Intorno a me, vedevo persone sicure nei loro schemi prestabiliti, mentre dentro di me, si svolveva una battaglia fra cuore e mente, senza la speranza di districare la matassa.
Così mi chiusi sempre di più nella mia solitudine."
Grazie alle descrizioni molto minuziose, ben adattate e coerenti con ciò che raccontano, il lettore viene catapultato direttamente dentro la storia, vivendone appieno ogni cosa.
"Aspettare la preda, inseguirla e catturarla.
Prenderla lentamente,
assaporare la sua essenza banchettando con il suo sangue.
Un delirio che mi stregava.
La notte velava la mia presenza,
la luna portava consiglio e
un nugolo di pipistrelli tracciava il mio cammino."
Aggiungere la storia e le leggende delle famiglie e dei castelli, e creare una sorta di passeggiata temporale, è quel tocco in più che incuriosisce e stimola la fantasia.
"Cathrine, ricorda il nostro motto, diceva ancora riferendosi al nostro clan di appartenenza, Bydand:
rimani e combatti."
Alla prossima, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento