}

venerdì 15 novembre 2019

Segnalazione - Io, la mia moto e...forse tu! - di Francesca Ottaviani


Titolo: Io, la mia moto e...forse tu!
Autore: Francesca Ottaviani
Formato: Formato Kindle e cartaceo
Editore: Independently published (16 luglio 2019)
Collana: A Roma tutto è possibile
Lunghezza stampa: 254
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
Costo cartaceo: 9,99 €
Costo ebook: 2,99 €

SINOSSI

Le parole d'ordine di questo romanzo sono ridere dell'amore e per l'amore, farsi coinvolgere dall'amicizia e scoprirsi fantasticamente vulnerabili...
Adele ed Edoardo si incontrano per la prima volta in una giornata qualunque di inizio settembre. Roma fa da sfondo alle loro avventure e, in particolare, si ritrovano a dover condividere un pianerottolo... e un terrazzo di troppo. I due hanno più cose in comune di quel che credono, ma caratteri agli antipodi.
Adele non è il tipo da amicizie secolari e amori da film strappalacrime, anzi, da quando ha perso la madre fa di tutto per tenere le persone a distanza. Non è incline ad affezionarsi, anche se un'eccezione esiste: la sua moto BMW R nineT Scrambler, che tratta come fosse una persona, tanto da chiamarla per nome.

Edoardo è un ragazzo che reputa gli amici una seconda famiglia ed è sempre impegnato nel risolvere i problemi di cuore altrui, nonostante sia un po' impacciato nei propri.
Rimasto scottato da quel che è accaduto con la sua prima cotta, si fida di una sola donna, la sua amica d'infanzia Sara. Edoardo vorrebbe essere un inguaribile seduttore, così da non dover mai più soffrire, ma proprio non è nella sua natura e, tra incomprensioni, qualche ripensamento e tante risate, cercherà di far capitolare Adele.
A volte il primo vero appuntamento si fa attendere e, seppure si pensava non si sarebbe stati capaci di aprirsi, o di tornare ad amare, si presentano nuove occasioni per mettersi in gioco.

Romanzo autoconclusivo. Alla fine del libro è presente anche un'anteprima del secondo volume della serie "A Roma tutto è possibile": Abbiamo fatto lo stesso errore.


Nessun commento: