}

martedì 12 novembre 2019

Recensione - So Wicked - Un amore malvagio - di Melissa Marino


TITOLO: So Wicked - Un amore malvagio
AUTORE: Melissa Marino
SERIE: A Bad Behavior novel #3
PROGETTO GRAFICO: Angelice
TRADUZIONE: Erika Arcoleo
GENERE: Contemporary Romance
PUBBLICATO DA: Hope Edizioni


TRAMA

Il destino ha uno strano modo per divertirsi.
La vita di Alexis si basa su due cose: i dolci e i dettagli della sua vecchia esistenza a Chicago, cosa, questa, che lei ha sempre cercato di nascondere in tutti i modi. Tuttavia, ora, certi segreti stanno per essere portati alla luce da un uomo che li conosce.
Marshall è disposto a tutto, specie da quando si è trasferito dall’altra parte del Paese per aprire un cocktail bar esclusivo, eccetto che... lavorare con Alexis, l’ex moglie del suo migliore amico e socio in affari. Inserire nel suo menù i dolcetti alcolici di Alexis sarebbe un valore aggiunto, ma un accordo di questo tipo significherebbe... finire a letto con il nemico!
Combattuti tra la diffidenza e il desiderio, Alexis e Marshall cedono a una relazione proibita e ardente. Sanno che, se qualcuno li dovesse scoprire, le conseguenze sarebbero devastanti, ma... è una cosa difficile da ricordare perché, quando stanno insieme, tutto è davvero bellissimo.

Recensione


"Ci sono dei momenti nella vita che ti tolgono letteralmente il respiro. Non è un cliché o un modo di dire.
No, l'aria lascia il tuo corpo con estrema velocità, ti si appanna la vista e le gambe rischiano di cedere."

Buongiorno lettori oggi vi parlo del terzo capitolo della serie "A Bad Behavior - So Wicked" di Melissa Marino, eccovi le recensioni dei primi due capitoli (/ ).
Questo terzo capitolo ci parla di altri due personaggi Marshall e Alexis, e devo dire che stavolta ogni cosa scritta nelle precedenti recensioni oltre che a confermarla, posso dire con certezza che l'autrice è riuscita a raddoppiare e ad intensificare ogni cosa, soprattutto nell'ambito emozionale.


"Potevi fuggire dal tuo passato, ma non potevi nasconderti per sempre.
Il mio passato mi stava ora fissando dritto negli occhi ed era su tutte le furie."

Inizialmente ero un pò scettica sul personaggio di Alexis, ero convinta che non mi sarebbe piaciuta, sono partita prevenuta date le premesse raccontate precedentemente, invece credo proprio di poter confermare con certezza che questa coppia sia la mia preferita tra quelle finora raccontate e quindi di aver rivalutato molto il personaggio femminile.
Come negli altri capitoli, l'autrice anche qui sceglie di caratterizzare i suoi protagonisti in modo molto intenso, vero, rendendoli forti e reali agli occhi del lettore. Le loro storie personali sono raccontate in modo molto intimo, le rivivi appieno e senti ogni loro emozione come se fosse tua. Qui più che mai ho sentito un legame forte con i protagonisti, l'autrice è riuscita a coinvolgermi su tutti i fronti, sia quello emotivo che qui ho sentito parecchio, sia su quello visivo e di immaginazione che grazie alle descrizioni ha reso ogni cosa facile da trasformare in immagini nella mente, e ha fatto volare l'immaginazione.


“Tra di noi c’era un’energia potente che avrebbe potuto portare a una catastrofe.

Non sapevo come qualcosa di così sbagliato potesse sembrare così giusto.”

La trama è avvincente e ricca, ti tiene incollata alle pagine, la scrittura sempre scorrevole ti permette di arrivare velocemente e con frenesia all'epilogo, anche se non ci vorresti mai arrivare davvero!
Insomma voto 10 e lode per questa autrice che ogni volta mi appassiona senza mai annoiare!
Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: