}

giovedì 26 settembre 2019

Recensione - Tempesta - di Nina Levine


Titolo: Tempesta
Autore: Nina Levine
Serie: Storm MC #1
Genere: Contemporary Romance
Progetto Grafico: FranLu
Pubblicato da: Hope Edizioni
*** romanzo autoconclusivo ***


TRAMA

La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.

Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa.

Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente.

Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore.

Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura. Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi?


Recensione

E poi arriva Nina Levine che con la sua “Tempesta” mi ha sradicato dal divano di casa, buttandomi tra le braccia dello Storm.
Poche ore passate con il fiato sospeso, con la pelle d’oca e un eccitazione costante. Una vera e propria burrasca di emozioni.
La scrittura di questa autrice è impetuosa, un continuo sali scendi di battiti, una corsa estrema che ti mozza il fiato e ti lascia in trepida attesa di un seguito.

“…lo affronto scegliendo di amare tuo padre incondizionatamente e per questo non mi scuso.
Quando sei davvero innamorato di qualcuno, ti fidi di lui e di tutto ciò che fa…”

Le descrizioni di luoghi e personaggi, sono vivide e colpiscono l’immaginazione di chi legge, rendendone reale la visione.
Le scene hot mi hanno fatto storcere il naso inizialmente, per via del linguaggio esplicito e un po’ volgare, ma effettivamente è in linea con la storia e la caratterizzazione dei suoi protagonisti che l’autrice vuole far vivere ai nostri occhi, quindi ci sta!!!

“Alcune persone mostravano il loro amore
con gesti dolci e teneri;
io e Madison conoscevamo solo un tipo di velocità in tutto ciò che facevamo nella vita.
E facendolo insieme, ci completavamo del tutto
nel nostro amore imperfetto.”

Che altro dire, devo averne ancora e ancora il più presto possibile!!
Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: