}

mercoledì 28 agosto 2019

Recensione - Il segreto è volerlo davvero - di Alice Sten


TITOLO: Il segreto è volerlo davvero
AUTORE: Alice Sten
DATA PUBBLICAZIONE: 23 Luglio
GENERE: Rosa contemporaneo
PREZZO EBOOK: € 0,99
VERSIONE CARTACEA: Sì

Sinossi

Che cosa hanno in comune un uomo ancorato alla razionalità, che svolge una vita circondato da numeri, e una giovane donna che si nutre della creatività che solo la musica e la danza riescono a trasmetterle?
Nulla, all’apparenza, ma non sempre le cose sono quelle che sembrano.   
Diamond Johns è un commercialista, professionale e indipendente, che, per distrarsi dal suo lavoro monotono e sistematico, si concede un unico piacere: il sesso.     
Niente relazioni romantiche o amorose, solo incontri che hanno come obiettivo un semplice ed essenziale scambio di passione fisica. 
Grace Anderson, giovane ballerina agli esordi, è, invece, troppo impegnata a costruire attorno a sé la vita perfetta, quella che ha sempre sognato, per perdersi dietro agli uomini. Nata e cresciuta in una delle famiglie più abbienti di Atlanta, tiene molto al suo futuro, minuziosamente vagliato insieme ai suoi genitori, ma sarà sufficiente una notte, per far sì che ogni suo sogno sfumi e sia inghiottito dalle tenebre dell’incertezza e del terrore.       
La vita di Grace subirà un imponente declino, il suo cammino si mescolerà con quello di Diamond e...
Due forze avverse ma appetibili, due cuori solitari che si trovano e, del tutto inconsapevolmente, generano un’energia difficile da domare, impossibile da placare, perchè destinata a crescere, fino a divenire indissolubile. 

Recensione


Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un’autrice self che già avevo letto e che ancora una volta mi ha sorpresa, per gli amanti del romance questa è una lettura davvero da non perdere!!
Alice Sten con “Il segreto è volerlo davvero” ci trasporta in un vortice di emozioni, i suoi dialoghi sono ironici, intensi, e ben congegnati.
Sia la scrittura che il vocabolario, così come i suoi personaggi sono notevolmente maturati e arricchiti. Durante la lettura grazie a descrizioni minuziose ma mai troppo invadenti l’autrice, fa rivivere il tutto con estrema realtà, trasformando vicende e azioni in vere e proprie immagini.

La musica e la danza rappresentano
la mia spada e il mio scudo

I personaggi sono ben rappresentati, è facile farne una propria immagine attraverso le parole, il lato psicologico è ben narrato e ogni volta grazie a questo permette a chi legge di cambiare prospettiva e quindi di immedesimarsi, prima in questo e poi in quel personaggio, creando un bel gioco di ruolo per il lettore.
La trama è ricca, intensa e grazie a colpi di scena e segreti da alla storia il giusto ritmo, rendendo la lettura intrigante e appassionata.
Le emozioni e le sensazioni sono palpabili e sono un altro punto con cui l’autrice alza il livello della storia, attraverso le parole anche un semplice sorriso, un abbraccio o un tocco sfiorato si riflettono al lettore.

Abbracciarmi.
Guarirmi.

Insomma come detto sopra questa autrice merita di essere letta, non perdetevi questa e le altre sue storie.
A presto Emanuela.

Nessun commento: