}

martedì 14 maggio 2019

Review Party - Anche le cattive ragazze vanno in paradiso - di Elisabeth Norman



Titolo: Anche le Cattive Ragazze vanno in Paradiso.
Genere: Rosa comedy (a sfondo paranormale)
Data d’uscita: 16 arile 2019
Editore: self publishing
Piattaforma: esclusiva Amazon.
Prezzo: prezzo lancio 0,99 gratis con Kindle Unlimited


Anche le Cattive Ragazze Vanno in Paradiso, è un comedy romance romantico e divertente, che vi farà battere il cuore, ridere e arrabbiare e, chissà, forse anche versare qualche lacrimuccia.
Conoscerete subito la protagonista, Mary Pickford, che all’inizio vi starà alquanto antipatica, nonostante la rivelazione che lei stessa farà presentandosi al lettore.
Sono Mary Pickford e sono morta, dirà un po' stordita, dopo uno dei suoi discorsi contorti per far colpo.
Una rivelazione che cambierà tutto quello che state pensando… per almeno tre secondi.
La nostra Mary infatti ha un bel caratterino. Ma grazie all’ironia, al suo stravagante modo di parlare, e alla sua storia pregressa, che piano piano conoscerete, inizierete ad apprezzarla sempre un po' di più.
Mary infatti è solo una ragazzina, di nemmeno sedici anni, che si è presa la sua prima vera cotta dopo la prematura dipartita.
Immaginatevi i problemi!

Recensione

Buongiorno lettori, oggi posso parlarvi finalmente di un’autrice che da tempo aspettavo di leggere, ho preso l’occasione e ho partecipato al review party di questa sua ultima uscita “Anche le cattive ragazze vanno in paradiso” e credetemi, è stata una bellissima scoperta.
Questa storia oltre che essere ironica e coinvolgente da un bellissimo messaggio:

“Se viviamo solamente in funzione di un possibile poi,
non ci godiamo il nostro adesso.”

Niente di più vero, perché purtroppo, spesso, presi dalla frenesia della quotidianità ci perdiamo le piccole cose, le sfumature più importanti e non diamo le priorità giuste.


Mary è un po’ il simbolo di tutto questo, lei ha tutto ma non la cosa più importante e vera, e grazie a Peter ma soprattutto a Lucy e sua nonna, troverà ciò che non ha mai veramente avuto e finalmente vivrà davvero, anche se per poco…
La scrittura di Elisabeth oltre che essere fluida e molto coinvolgente, è un vero e proprio film ad occhi aperti. Ogni cosa descritta o vissuta ti arriva diretta come se stessi guardando il tutto alla tv.
È facile immaginare e sentire ogni cosa e il tocco di suspance che da all’inizio e poi riprende verso la fine riguardo alla protagonista, è stato davvero ben architettato. Mi ha incuriosita e il modo di raccontarlo attraverso il viaggio di Mary e Peter, che un po’ va a prendere ispirazione dalla storia di “Scrooge e il fantasma dei natali passati” mi è piaciuto molto.


Il punto forte di questa storia è certamente la sua protagonista che con la sua forte ironia più volte mi ha fatta sorridere e mi è servita come dolce medicina per una quotidianità a volte troppo pesante.
Consiglio sicuramente questa bella lettura.
A presto, Emanuela.

Nessun commento: