}

mercoledì 8 maggio 2019

Recensione - Bend - di Kivrin Wilson


Titolo: Bend
Autore: Kivrin Wilson
Genere: NA; Contemporary romance
Traduttore: Patrizia Zecchin
Progetto grafico: FranLu

Trama


MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?


Recensione


Buongiorno lettori, oggi vi parlo di questa mia ultima lettura, “Bend” di Kivrin Wilson, prima volta che leggo questa autrice, ma di sicuro non l’ultima.
Per chi come me ama le storie di amicizia che si evolvono in amore puro e intenso, qui troverà pane per i suoi denti.

“Mai, dopo Matt mi ero sentita in questo modo dopo aver fatto sesso. È come una vertigine, una forte consapevolezza, la sensazione di essere di più…”

L’autrice ha un modo speciale e tutto suo di raccontarci questa storia, ora cercherò di spiegarvi quello che intendo.
Solitamente quando durante una lettura le vicende si susseguono in modo troppo veloce o troppo lento, questo disturba la lettura, qui però l’autrice nonostante passi da lenta a veloce spesso, riesce in qualche modo a non infastidire, anzi, questa sua “altalena emotiva” è perfetta e gestita in modo equilibrato e giusto per questa sua storia.
Mia e Jay, ci terranno incollati a loro, resteremo in bilico, ci butteremo e poi ci tireremo indietro, il tutto come fossimo una cosa sola.
Ogni più piccola sfumatura, brivido, paura, gioia e passione, diventerà nostra e sarà difficile lasciarla andare.
La storia è arricchita anche grazie alle descrizioni dei luoghi, dal lavoro di entrambi e dai personaggi secondari, insieme aiutano il lettore senza alcuna difficoltà ad immergersi nella storia.
In particolare tra i vari personaggi che spero di leggere presto, sono rimasta incuriosita dalla coppia Paige e Logan, e dal fratello di Mia, Cameron. Bellissimo anche il rapporto tra la nonna e Mia, molto intenso.

<<Non riposare in pace, nonna. Ovunque tu sia, scatena l’inferno.>>

Insomma attendo con ansia i prossimi capitoli.
A presto, Emanuela.

Nessun commento: