}

martedì 2 aprile 2019

Recensione - Una tela rossa - di Emanuele Somma


Titolo :  Una tela rossa: l’amore non è mai una coincidenza
Autore : Emanueleomma S
Genere : Romance
Pagine : 111
Trama

E’ possibile  che un semplice quadro sia in grado di rivelare le invisibile tele della ragnatela dell’amore ? Quattro coppie molto diverse tra loro, a parte una tela rossa..  In questo percorso a ritroso attraverso le vite dei personaggi a cui la tela è appartenuta -e che conduce alle origini del dipinto- ci verrà sveltato forse anche molto di più su noi stessi, gli altri e… L’amore.                                                                                                  Perché l’amore non è mai una coincidenza.

Recensione   

Un quadro chiamato la tela rossa,  passa attraverso quattro storie, trasmettendo l’amore e la passione con i quali è stato creato, attraverso il rosso dei suoi fiori , le persone rimangono incantate dall’energia che emana , dalla passione che trasmette il solo guardarlo. Quattro racconti  brevi, ma intensi , scorci di vita vera, in cui il passaggio di questa tela lascia ad ogni suo proprietario l’opportunità di un cambiamento a favore dell’amore. 
I racconti sono ben strutturati e molto coinvolgenti , le trame si intrecciano fino a risalire alle origini del dipinto. Ho trovato l’idea di un libro di  racconti  a ritroso , molto originale e coinvolgente.                
Il racconto che ho preferito è stato “ Grigio ghiaccio “ , i personaggi Frank e Doris , sono così realistici da sembrare i vicini di casa o i genitori di qualcuno che si conosce. Frank ad un certo punto fa una descrizione del suo ambiente di lavoro e dei suoi superiori che calza alla perfezione con la realtà di chi lavora.                                                  
Questo racconto mi è piaciuto particolarmente, per come questa coppia dopo una vita passata in modo mediocre, ha saputo cogliere l’opportunità del pensionamento di lui, per cambiare la loro vita in modo radicale . I loro battibecchi ironici , mi hanno fatta ridere un sacco .

Frank : “ Cara,sai perché la maggior parte degli uomini muore prima delle loro mogli?”
Doris: "No , e non mi interessa . "
Frank: "Perché lo vogliono."
Doris : "Non preoccuparti : io e Dio non abbiamo ancora finito con te. E ora sbrigati, vieni qui. "
..........
Purtroppo il file ricevuto dal blog non era ancora stato sistemato,questo ha lasciato un po'di amaro in bocca alla nostra Pia che aveva consigliato all'autore una revisione del testo. L'autore ha prontamente risposto e ci ha assicurato che il file che troverete in commercio è stato sistemato ed editato a dovere. Quindi non vi resta che leggerlo e farci sapere se anche a voi ha lasciato le stesse belle sensazioni che ha lasciato alla nostra Pia.
Alla prossima lettura..

3 commenti:

Benedetta Leoni ha detto...

Interessante, ottima recensione

manu7 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
manu7 ha detto...

Perdonami! Ho notato che hai ricevuto il file sbagliato che non era stato ancora proofread!
La versione su Amazon risulta aggiornata, grazie mille per avermelo fatto notare!
Emanuele Somma- Lo scrittore di Miami.