}

mercoledì 24 aprile 2019

Recensione - Una passione travolgente - di Michela Ray


TITOLO: Una passione travolgente
AUTORE: Michela Ray
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Romance erotico


TRAMA

6 anni prima 

A volte il destino può riservare delle sorprese inaspettate facendo incontrare due anime affini, che inconsapevolmente stavano solo aspettando di trovarsi l’uno di fronte all’altro.
I sentimenti, quelli veri e profondi fanno paura un po’ a tutti, ma quando il cuore viene ferito e calpestato si ergono delle barriere emotive atte al solo scopo di proteggerci.
Maya Campbell è una giovane donna che dietro al suo carattere frizzante e a un po’ di ironia, nasconde le sue fragilità e la sua paura di innamorarsi.
Trasferitasi a New York da circa un anno, realizza uno dei suoi sogni in ambito lavorativo: frequentare l’Accademia di cucina diventando così un ottimo chef.

Josh Harper è un poliziotto che ama il suo lavoro e lo svolge con dedizione.
Lui è un tipo dal temperamento ribelle e impulsivo, abituato ad avere il controllo su ogni cosa e a ottenere quello che vuole con i suoi modi provocatori.
Un incontro – scontro avvenuto in maniera del tutto casuale, spiazzerà Josh: per la prima volta si troverà davanti una ragazza che, oltre ad essere bellissima, risponderà a tono alle sue provocazioni senza scoraggiarsi facilmente di fronte alla sua sfacciataggine e fra loro saranno subito scintille.

Non tutto, però, va come vorremmo soprattutto quando nella vita di Josh e della sua famiglia ricompare Kyle il fratello maggiore che non vede da anni.
Nonostante tutto non riesce a togliersi dalla testa Maya e un pensiero fisso resta impresso nella sua mente: deve essere sua.
Il suo caratterino tutto pepe e la sua lingua lunga lo rendono ancora più determinato a strapparle un appuntamento.
L’attrazione e il desiderio che nutrono l’uno nei confronti dell’altro è troppo forte e ignorare la realtà dei fatti è impossibile così, dopo una scommessa, la passione prenderà il sopravvento sulla ragione, travolgendoli.
Lui è sempre più attratto da Maya, ma qualcosa legata al suo passato lo frena inducendolo a chiudere il suo cuore ai sentimenti.
Un fraintendimento li dividerà sfociando in qualcosa di più rischioso e pericoloso che rovinerà il loro legame speciale.
Josh riuscirà a seppellire il passato lasciando prevalere l’amore che prova per Maya?
E lei, accoglierà Josh nel suo cuore lasciandosi amare e amando a sua volta, oppure rinuncerà ad essere felice?

RECENSIONE

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di un’autrice che stimo moltissimo, che però ahimè, ancora non avevo avuto il piacere di leggere, sto parlando di Michela Ray e del suo romanzo “Una passione travolgente”.
Maya è una ragazza forte e determinata, non ama sottostare agli ordini e non accetta essere contradetta. Per inseguire il suo sogno si è trasferita a New York in compagnia della sua migliore amica Elisabeth.

Mia madre non ha mai accettato che la sua unica figlia, intraprendesse una carriera nella ristorazione. Per lei, sempre attenta ad apparire impeccabile, avrei dovuto aspirare ad una professione prestigiosa che mi avrebbe consentito di vivere una vita agiata. Non le ho permesso di decidere per me, grazie anche al sostegno ricevuto da parte di mio padre Peter che mi ha appoggiata nelle mie scelte e, grazie a questa opportunità, ho potuto cogliere l’occasione di realizzare i miei sogni. Quando proposi a Liz di trasferirsi con me, accettò con entusiasmo e nel suo sguardo potei cogliere un muto ringraziamento. Abby, l’altra nostra amica, si unì a noi qualche mese più tardi ed ora viviamo tutte e tre nello stesso appartamento a Park Avenue che mio padre ha acquistato.

Maya spera di aprire presto un ristorante tutto suo, ma nel frattempo è riuscita a farsi notare per il suo talento e creatività.
Per amore verso il suo lavoro ha deciso di non legarsi sentimentalmente a nessuno, questo le avrebbe procurato troppe distrazioni.

Josh è un detective, determinato e sicuro di sé. Ha un carattere deciso, diretto e a tratti molto irritante. Le donne cadono praticamente ai suoi piedi, tutto grazie al suo bell'aspetto e al fisico prestante, ma lui non cerca nulla di serio, solo sesso, nessun impegno, questa è la sua regola.
Un incontro scontro farà conoscere i nostri due protagonisti, che inizialmente faranno scintille, sempre pronti a litigare e discutere animatamente.

«Mmm… è buona! Che peccato averla sprecata sulla mia faccia» commenta sincero sfoggiando un sorriso magnifico. Non ci credo, il mio dispetto invece di frenarlo, lo ha in un certo senso incoraggiato. I nostri occhi si cercano e subito si trovano, ed è in questo momento che mi rendo conto di aver mentito quando ho affermato che i tipi come lui non mi piacciono: è vero preferisco i mori di solito, ma un uomo come questo sconosciuto potrebbe arrivare a piacermi più del dovuto se dovessi frequentarlo e questa consapevolezza mi allarma.

Ma presto o tardi l’attrazione arriva, potente e impetuosa.
La scintilla finalmente si tramuta in fuoco divampante.


Non ci saranno solo scene divertenti, passionali e dolci, ma anche colpi di scena e segreti svelati, che daranno quel tocco in più alla storia.
Maya si troverà ad affrontare rivelazioni scottanti e situazioni molto assurde, che la porteranno a dubitare su se stessa e su Josh, ma l’amore va oltre tutto e tutti… Ma se volete sapere di cosa sto parlando, sarà meglio che leggiate il libro, non ve ne pentirete.

La scrittura è scorrevole, i personaggi ben caratterizzati e le scene ben descritte, questo mi ha permesso di leggere la storia in completa tranquillità.
Le scene di sesso mi sono piaciute, perché non sono state per nulla volgari, con dettagli esaustivi, ma senza esagerare, il giusto direi.
Faccio i miei complimenti a Michela Ray, e presto leggerò tutta la seria, promesso!
Consiglio la lettura di questo romanzo.
Un bacione dalla vostra Mary.
Alla prossima!


Nessun commento: