}

sabato 6 aprile 2019

Recensione - In viaggio verso te - di Jennifer Jhonson


TITOLO: In viaggio verso te
AUTORE: Jennifer Johnson
GENERE: Romance
PAGINE: 134
FORMATO: Ebook e Cartaceo

TRAMA

Eliana è una ragazza forte e sicura di sé, che ha deciso di vivere la sua vita in piena libertà. Ama viaggiare e non dipendere da nessuno, si dimostra forte e comprensiva, soprattutto con il suo amico e coinquilino Joshua. Lui d’altro canto si ostina ad indossare una maschera, fatta di finta sicurezza e spavalderia. Vive la vita giorno dopo giorno, non instaurando mai un rapporto duraturo con le ragazze con cui esce. L’unica con cui parla, ride e si dimostra diverso è la sua migliore amica. Non l’ha mai vista con occhi diversi, ma questo fino al momento in cui qualcuno non minaccerà di portarla via da lui… Eliana si troverà divisa tra due fuochi, e con un segreto che la logora dentro, che presto arriverà a farle visita più doloroso e spietato di prima. Minando la sua stabilità emotiva, e trascinandola in un incubo apparentemente senza fine. Ma Joshua ha promesso di proteggerla, costi quel che costi.

RECENSIONE

Eliana è una ragazza forte e intraprendente, anche se segnata da un passato turbolento e da un rapporto genitoriale burrascoso, si dimostra una ragazza sempre pronta ad aiutare il prossimo, e soprattutto gli amici che le stanno accanto.
Ama viaggiare ed essere indipendente, anche se spesso la solitudine può essere nociva, se non un grande oscuro nemico.


Joshua, il suo coinquilino e migliore amico, non vanta di una buona reputazione nel campo amoroso. A causa di un doppio tradimento fidanzata/migliore amico, ha deciso di non affezionarsi a nessuno, per non rischiare di soffrire ancora.
Orfano di madre a causa di un incidente, si sente del tutto messo da parte da un padre padrone, ma soprattutto insensibile ai problemi del figlio, cosa che porterà Joshua a troncare ogni tipo di rapporto con il padre e la matrigna, ma non con suo fratello Gianny, l’unico che sembra capirlo.
Joshua ed Eliana hanno un legame fortissimo, un’amicizia forte e duratura, capace di affrontare qualsiasi difficoltà.
Tutto sembra andare nei migliori dei modi, finché l’ex migliore amico con irrompe nelle loro vite, sconvolgendo i loro sentimenti.
Eliana si troverà presto tra le braccia di Mattia, che nel frattempo si è riavvicinato a Joshua, che sembra aver perdonato il suo tradimento e soprattutto si dimostra stranamente felice per la nuova coppia nata.
Ma non tutto è come sembra…
Presto Joshua ed Eliana capiranno di aver nascosto qualcosa a loro stessi, cioè un sentimento che va oltre l’amicizia, ma che ad entrambi fa paura.

«Con te è diverso, volevo solo che fosse perfetto, volevo che io fossi perfetta. E per esserlo, avrei dovuto raccontarti ogni cosa… Avrei dovuto dirti la verità.» dico con le lacrime agli occhi. Joshua mi stringe contro il suo petto, accarezzandomi delicatamente la schiena.

Ma come si dice? Ti accorgi di amare qualcuno solo nel memento in cui lo perdi.
Ma per loro non sarà così, tutto è possibile, soprattutto quando l’amore è forte, ed è pronto a combattere contro tutto e tutti, anche se stessi.
Però tutto avverrà per grandi, e non senza difficoltà, soprattutto a causa di un segreto che Eliana si porta nel cuore, un incubo ricorrente, un mostro dalle fauci aguzze…
Riuscirà l’amore, quello vero, a sconfiggere questo male?
Allora cosa aspettate a leggere il romanzo? Vi assicuro che non ve ne pentirete.

E allora, cosa dire?
Questo romanzo, se pur breve, mi ha regalato molte emozioni, e soprattutto qualche ora di svago. La scrittura è semplice e fluida, si legge facilmente e senza perdere il filo.
I personaggi sono ben descritti, forse avrei osato qualcosina di più con lui, ma nel complesso direi che è un lavoro ben fatto.
Complimenti all’autrice Jennifer Johnson.
Alla prossima, un saluto dal vostro Giorgio Leone.


Nessun commento: