}

mercoledì 20 marzo 2019

Review Party - Ti prego non spezzarmi il cuore - di Carian Cole





Titolo: Ti prego non spezzarmi il cuore
Autrice: Carian Cole
Editore: Newton Compton
Data: 16 Marzo 2019
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Forbidden

Sinossi


Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.

 Recensione

Buongiorno a tutti oggi vi parlo di “Ti prego non spezzarmi il cuore” di Carian Cole, letto in anteprima grazie alla Newton Compton edizioni.
Questo è il primo libro che leggo dell’autrice e devo dire che ne sono rimasta folgorata.

“Vivo in un profondo, oscuro, sconcertante mare di persone. Alcune sono stelle marine e altri squali.
Io ondeggio sulla mia piccola zattera; e intanto osservo e imparo.”

Carian Cole ti accompagna in un viaggio fatto di amore, amicizia e di “proibito” e lo fa senza mai superare certi limiti, il suo modo dolce e allo stesso tempo intenso di raccontare l’amore tra Kenzi e Tor, non ti fa mai storcere il naso o avere dubbi sulla natura di Tor (cosa che invece lui stesso ha).

“…la linea tra me e Tor è unica nel suo genere, perché va a zig zag tra la sfera della famiglia e quella dell’amicizia, ma ora comincia a sbiadirsi e non riesco più a definirla…”

La scrittura fluida e scorrevole permette al lettore di divorare le pagine e arrivare quasi con il fiatone alla fine.
Personaggi e luoghi sono ben caratterizzati, questo rende facile immaginare ed entrare letteralmente nella storia gustandone ogni sfumatura come se fossi tu stesso uno dei personaggi.
Favoloso il lento progredire della vita di Kenzi, ti senti partecipe e crei un legame così forte con lei e chi le sta intorno da sentirne la mancanza una volta terminata la lettura.

“Un tocco proibito, un bacio illecito, e abbiamo distrutto ciò che eravamo. Non so chi siamo ora o come ci siamo invischiati in questo mix di amore e lussuria che non dovrebbe affatto esistere.
Ma esiste e, per quanto cerchi di rinnegarlo, continua a tornare e a sbattermi in faccia, rifiutando di essere ignorato.”

I battiti accelerati, i brividi, gli sguardi, ogni più piccola emozione diventa tua.
E’ sicuramente un libro che rileggerò volentieri gustandomelo in cartaceo e che consiglio a tutte le amanti del romance forbidden, non può davvero mancare nelle vostre collezioni.
Se devo trovare un difetto è sicuramente la cover, io solitamente mi affido molto all’impatto visivo e se stavolta l’avessi fatto, probabilmente mi sarei persa un’ottima lettura.
Alla prossima, Emanuela.

1 commento:

Martina Specter ha detto...

La storia di Kenzi e Tor è qualcosa di unico, che ha stregato anche me, essendo questo il primo romanzo tradotto in Italia dell autrice, che invece ha all' attivo diversi volumi, spero che presto possiamo tornare ad immedesimarci nella sua scrittura. Complimenti nella recensione, avendo letto anche io il libro in anteprima, mi sono ritrovata molto con le tue parole. Un Abbraccio ♥ - M