}

sabato 16 febbraio 2019

Review Party - Those Three Days - Parte 1 di Gioia De Bonis




THOSE THREE DAYS – Parte I
di Gioia De Bonis


Data di pubblicazione: 14/02/2019
E-book: € 1,50
Cartaceo: € 13,00
Pagine: 470
Editore: Self-Publishing
Genere: Young Adult/ Sport Romance

TRAMA

Tre giorni possono cambiare il destino di tre persone?
Ruby lo spera, quando parte insieme al suo migliore amico Devan per una gita in montagna. Lei intende confessargli il suo amore, ma qualcun altro decide di intromettersi. Marcus non è il ragazzo che sembra, non è solo un quarterback spocchioso, è molto di più e vorrebbe che Ruby se ne accorgesse. 
Devan non sa chi è, non sa se la strada che sta prendendo sia giusta, ma sa che nella sua vita Ruby è indispensabile. 
Ma si sa, l'amore non va mai secondo i piani e tre giorni non bastano per scegliere la propria strada.


Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di un’autrice che seguo e leggo fin dal suo esordio con Sweet revenge, vi sto parlando di Gioia De Bonis.
Questa autrice self ha conquistato tutti con la sua simpatia contagiosa, ma soprattutto con le sue storie piene di dolcezza e romanticismo e caratterizzate da protagonisti maschili destinati a far sognare e volare l’immaginazione di noi romantiche lettrici.
La sua scrittura è in continua maturazione, così come le storie e i personaggi di cui racconta. Le parole scorrono semplici e dirette arrivando sempre al cuore del lettore.
In questa storia Gioia, dimostra ancora una volta quanto cuore e passione mette nelle sue pagine, i suoi personaggi sono sempre più ricchi di personalità e il loro lato psicologico è così ben definito e raccontato da rendere impossibile a chi legge non instaurare un legame e una connessione con ognuno di loro.
L’autrice pur restando fedele al suo lato romantico e passionale, con questa storia si butta un ‘interessante intreccio fatto d’amore, amicizia e famiglia, creando un’altalena di eventi ricchi di emozioni contrastanti che portano chi legge a patteggiare prima per uno e poi per l’altro personaggio, aumentandone la curiosità e spingendolo pagina dopo pagina verso il finale.
Ottimo anche il coinvolgimento di tutti i personaggi secondari che oltre ad arricchire la storia, la intensificano diventando una parte indispensabile e che non può restare in secondo piano, anzi l’autrice fa in modo che restino quasi allo stesso piano dei tre protagonisti.


Devan, Ruby e Marcus vi faranno sognare, vi trasporteranno nelle loro vite da diciottenni e vi mostreranno come l’amore può avere mille facce e come a volte sia difficile trovare quella giusta per noi al momento giusto, e come l’influenza e l’esempio di chi ci sta attorno ci condiziona.
Insomma anche questa volta Gioia non delude e ci mostra come il lieto fine non è poi così scontato.
Alla prossima, Emanuela.



1 commento:

Martina Specter ha detto...

Complimenti per la recensione, questo di Gioia è un libro intrigante da aggiungere alla wishlist ♥