}

giovedì 3 gennaio 2019

Recensione - Quell'amore inaspettato - di Alessandra Magnoli


Titolo: Quell’amore inaspettato
Autrice: Alessandra Magnoli
Data di uscita: 02/12/2016
E-book: € 1,99
Pagine: 395
Serie: #1 Only Love
Editore: Self - Publishing
Genere: Contemporary romance
#prodottofornitoda: Ebook scaricato dal sito Amazon

Trama

Christoph Russo è un ricco imprenditore e famigerato playboy dal cuore gelido che nasconde un passato doloroso. Per lui l’amore è solo una perdita di tempo e per questo vive le sue relazioni senza compromessi.
Anna Conte è una giovane manager, bella e romantica nata e cresciuta a Roma, con alle spalle una famiglia amorevole e un’amica di sempre: Hurricane. Innamorata dell’amore ha collezionato diverse delusioni con uomini sbagliati che ora tiene a debita distanza.
Un trasferimento improvviso e un incontro inatteso stravolgeranno le loro vite.
Una serie di scontri fatti di fuoco, fiamme e tentazioni, stanno per attenderli, inconsapevoli, che in tutto questo dovranno fare i conti con un segreto che li coinvolgerà entrambi.
Chris e Anna, scopriranno cosa vuol dire amare?
Firenze, una delle città più affascinanti al mondo farà da sfondo a una storia d’amore inaspettata che i due protagonisti non potranno fare a meno di vivere.


Recensione

Questa è stata la prima lettura per il 2019 e la prima storia che leggo di questa autrice, e devo dire che è stata una bella scoperta.
Avevo scaricato tempo fa il libro perché incuriosita dalle belle opinioni sull’autrice, in effetti per un amante come me del romance è stato sicuramente un buon modo per iniziare l’anno.
La scrittura è abbastanza scorrevole, grazie alla storia coinvolgente e ai suoi personaggi la si legge in un batter d’occhio. L’autrice è molto brava nel portare o meglio nel rendere la sua storia agli occhi del lettore reale e vera. I suoi personaggi sono ben delineati e caratterizzati, è facile creare con loro empatia e sentirsi partecipi alle loro vicende.
Mi è piaciuto il suo modo di raccontare i suoi personaggi maschili, che si sono forti, belli e interessanti ma non li rende irraggiungibili e negativi, anzi li rende umani, con i loro difetti e le loro paure senza mai elevarli a bad boy o uomini rudi e violenti. Mi è piaciuto molto anche il suo raccontare l’amicizia, prima con il rapporto tra Anna e Marisol poi con Alex e Chris, non so se è una cosa successa solo a me ma mi è sembrato che proprio l’amicizia sia tra i temi principali in questa storia o che comunque faccia quasi da appoggio al tema centrale e cioè all’amore.

Ho trovato la lettura di questo estratto e me ne sono innamorata, quindi ho deciso di non scriverne qui nella recensione ma di farvi ascoltare l'incontro tra Chris e Anna..


Descrizioni di luoghi e personaggi rendono facile immaginare e immedesimarsi nelle vicende, ogni emozione è palpabile e vivida agli occhi.
Brava anche nel rendere la storia interessante e coinvolgente attraverso scene intriganti che tengono viva la curiosità del lettore.
Lettura consigliata alle amanti del romance.
Alla prossima, Emanuela.



Nessun commento: