}

giovedì 3 gennaio 2019

Recensione - Il custode del nostro amore - di Maria Marano


Titolo: Il custode del nostro amore
Autrice: Maria Marano
Genere: Romanzo Rosa
Data uscita: 3 Luglio
Prezzo: 0,99 euro
Autoconclusivo
#prodottofornitoda: Info e dati forniti gratuitamente dall’autrice
ebook scaricato dal sito amazon

Sinossi

Chiara è una ragazza giovane, esuberante e pasticciona, che crede nel vero amore. Attualmente, però, il suo compagno di vita è Eros, un adorabile cane, pigrone e anche molto invadente. Vive a Napoli, dove lavora come curatore editoriale per una grande casa editrice e da sempre è innamorata in segreto del suo collega Alessandro. Un giorno lui sembra accorgersi di lei e tutto cambia. La vita sembra sorriderle, crede di aver trovato la sua anima gemella e, finalmente, la sua adorata nonnina smetterà di infastidirla con i tentativi di maritarla con il primo che capita. Ma l'imprevisto è dietro l'angolo e un malinteso con la sua coinquilina la obbligherà a condividere l'appartamento con un ragazzo. Manuel, un tipo chiuso, irascibile e troppo schietto, la metterà a dura prova con continui battibecchi, che tuttavia faranno esplodere la loro reciproca attrazione e il suo stupido cuore romantico. C'è un problema, però: lui non crede più alle promesse e nell'amore, e per Chiara non sarà per nulla facile scalfire il suo cuore.


Recensione

Eccomi a raccontarvi la mia ultima lettura per l’anno 2018, come saprete se seguite il blog ho letto quasi tutto di questa autrice self, quindi ho avuto la possibilità di vedere la sua crescita come scrittrice.
Maria è maturata molto così come la sua scrittura, i dialoghi e la stesura del testo sono più completi e sviluppati, si vede che c’è più accortezza nella scelta dei vocaboli e uno studio e una ricerca più ponderata per quanto riguarda descrizioni di personaggi e luoghi.



La storia è ricca di quella dolcezza mista ad ironia che caratterizza da sempre questa autrice. Le sue sono storie sono rosa al 100% e l’autrice assicura sempre il lieto fine.
Grazie alla scrittura fluida e scorrevole è stata davvero una lettura veloce ma comunque intensa.
Ho vissuto con i personaggi le loro paure, le loro intense emozioni e le loro battaglie introspettive, brava anche sotto questo punto di vista l’autrice, perché riesce con semplicità a farti creare un legame con i suoi personaggi e a renderti così partecipe delle loro vicende.
Mi è piaciuto molto anche il personaggio del piccolo Eros, credo che abbia dato quel tocco empatico in più che a reso il tutto più dolce e ironico.


La scrittrice inoltre è cresciuta molto anche per quanto riguarda la suspance, è riuscita in modo preciso ed equilibrato a crearla e a tenerla per il tempo giusto che serviva a muovere e tenere viva la curiosità del lettore.
Insomma se amate il romance dolce, romantico con un pizzico di suspance non potete perdervi questa lettura.
A presto, Emanuela.





Nessun commento: