}

martedì 27 novembre 2018

Review Party - Ethan - di Tiziana Cazziero



Titolo: Ethan
Autore: Tiziana Cazziero
Genere: narrativa romance, suspense
Pubblicazione: il 23 novembre 2018
Formato: ebook e cartaceo
Numero pagine: 200 circa
Prezzo Ebook: PROMOZIONE € 0,99 DAL 23 NOVEMBRE AL 9 DICEMBRE (Prezzo di listino € 1,99).
Prezzo cartaceo: prossimamente
VENDITA: SU AMAZON E KINDLEUNLIMITED
#prodottofornitoda: info,dati  e ebook forniti gratuitamente dall'autrice
     
Sinossi

Ethan è un pilota di motociclismo, ha vinto cinque titoli mondiali e ha un futuro brillante che lo attende. L’inevitabile è sempre in agguato e un giorno, un imprevisto, un incidente grave in pista durante una gara importante, mette in discussione la sua intera esistenza.
Al risveglio, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, Ethan rivolge il primo pensiero a una donna che crede di aver visto quando è giunto in ospedale. Le persone che gli sono vicine, però, non sanno di chi stia parlando per cui lo convincono che sia una fantasia nata a seguito del ricovero e dei farmaci che ha assunto nel periodo post operatorio.
L'immagine di quella donna diventa un’ossessione, vuole trovarla a tutti i costi, dimostrare che esiste, che aveva ragione, che non è stata un'allucinazione.
Joanna è una ragazza schiva verso il prossimo, ha una figlia e il suo unico scopo è proteggerla dal dolore e dalle sofferenze che ha vissuto quando era una bambina.
L’incontro con Ethan la destabilizza, sa bene chi lui sia ed è il motivo per cui decide di nascondersi, rimanere nell’ombra e sperare che il pilota non si ricordi del loro incontro.
Ethan perde le sue certezze, la sua stessa salute risente ancora dell’incidente subìto.
L’unica convinzione che possiede è lei: non conosce il suo nome, ma sa che esiste.
Il sole illumina il mio cammino, ma non riesco a vederti. Ti aspetterò. Non importa per quanto tempo. Ti aspetterò sempre.



Recensione

Oggi vi parlo di un campione mondiale di moto, un uomo che ha passato la vita cercando di competere con il proprio padre e di compensare le mancanze e il dolore provocatogli da quest’ultimo usando l’adrenalina delle corse, il sapore della vittoria e la conseguente fama, come scudo e rivalsa.

“Le cifre a sei zeri riempiono il conto in banca permettendo di vivere di rendita per la vita, ma per chi vive solo grazie al brivido e con l’odore della morte sempre addosso come me, sono dettagli e la tranquillità non è contemplata.”

Ethan sembrerebbe il solito bello, famoso e ricco, ma in realtà basta davvero poco per fargli capire che può avere di più dalla vita, e il conforto di un momento, un viso e pochi minuti accanto a questo angelo sconosciuto, gli faranno guardare la sua vita da un’altra prospettiva e da qui inizierà un altalena di emozioni ed eventi che metteranno Ethan davanti a delle scelte importanti ma allo stesso tempo facili da prendere dopo che Johanna e Beatrice entreranno nella sua vita.
Devo dire che inizialmente mi è stato difficile entrare in contatto con i personaggi, non so spiegarvi il motivo ma semplicemente non mi prendevano.
Ma poi finalmente verso la metà del libro, la storia ha iniziato ad intrigarmi e a coinvolgermi fino a stendermi con il finale.
Da qui in poi le emozioni e la curiosità mi hanno incollato alle pagine dandomi quel coinvolgimento e quell’empatia con i personaggi che un po’ mi è mancata inizialmente. Ho amato molto il personaggio di Ethan, quel suo farsi travolgere e sconvolgere da Johanna, sicuramente un tratto diverso dai soliti personaggi maschili. Per quanto riguarda Johanna ho faticato ad amarla o apprezzarla, ci sono riuscita soltanto grazie ad Ethan e a ciò che lui mi trasmetteva, di conseguenza le ho dato una possibilità e una volta scoperto un po’ di più sulla sua vita ho imparato a capirla.

“Cosa diavolo mi stava accadendo?
Era un sentimento che non conoscevo, ma qualcosa di forte mi stava spingendo in una direzione rassicurante, ma che mi spaventava.
Mi avvicinai e senza che proseguisse feci l’unica cosa che dovevo.
La baciai.”

Poi che dire del finale, niente non posso dirvi assolutamente niente, mannaggia vi rovino la sorpresa, vi posso solo dire che mi ha fatto amare ancor di più Ethan e si una lacrimuccia me l’ha pure fatta scendere.
Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: