}

martedì 11 settembre 2018

Recensione - Perfettamente sbagliato - di Ylenia Luciani


Titolo: Perfettamente Sbagliato
Autrice: Ylenia Luciani
Genere: Contemporary Romance
Editore: Emma Books (1 agosto 2018)
Pagine: 257
#prodottofornitoda : l'ebook è stato fornito gratuitamente dall'autrice.

Sinossi

Melissa Ricci è un avvocato rampante della Milano che conta, dedita alla bella vita, agli abiti eleganti, ai soldi. Marco Fabiani è un meccanico di provincia che fuma e beve birra direttamente dalla bottiglia. Cosa li accomuna? Assolutamente niente! Solo l’esperimento sociale a cui prenderanno parte. Cinque settimane è il tempo a loro disposizione. Cinque settimane per conoscersi e capire se la loro unione potrà essere “per sempre”. Cinque settimane di pregiudizi, liti, battute pungenti, ri-picche, ripensamenti e… tanta passione.

Recensione


Primo libro che leggo di questa autrice, ma sicuramente non sarà l’ultimo, la cosa che più mi ha sorpreso è sicuramente il fatto di farmi credere inizialmente di stare leggendo una storia leggera, ispirata alla realtà, senza tanti fronzoli e veloce da leggere.
Si la lettura scorre veloce ma perché si è letteralmente spinti dalla curiosità di vedere dove l’autrice ci porta. L’ispirarsi ad un programma che mi ha sempre incuriosita e fatta storcere il naso, la reso ancor più interessante, già dopo le prime pagine il modo di scrivere di questa autrice mi ha letteralmente dato assuefazione, non volevo e non riuscivo più a smettere di leggere, tanto che arrivata alla fine, se non avessi avuto una lista infinita di libri in programma da leggere, me lo sarei riletto nuovamente.
Come il pubblico del programma, tifavo per loro, la penna di questa autrice te li fa vivere appieno, ti fa sentire ogni brivido d’eccitazione, ogni turbamento ed ogni litigio, facendotelo vivere in prima persona. Entrambi i protagonisti fanno sognare sia per il fatto di essere totalmente agli opposti sia per il loro bagaglio personale che per una strana coincidenza mi è entrato nel profondo, è stata la classica lettura arrivata al momento giusto.
Favoloso anche il modo di descrivere e raccontare le scene più hot, questa autrice le rende vive, reali e te le fa sentire letteralmente addosso, senza mai cadere nel volgare ma tenendo il tutto in perfetto equilibrio e in perfetta sintonia con il resto della storia.


" Tu mi vuoi, Melissa, sento il tuo corpo fremere sotto le mie dita...
Basta negarti a me, basta fare la dura..."



Due mondi opposti, due vite agli antipodi, ma come sempre l’amore vede oltre e annienta ogni più alta e possente barriera tirata su da questi piccoli e semplici esseri umani.
Quindi se amate le storie ispirate alla vita attuale, gli amori impossibili e le scrittrici che attraverso le parole vi fanno sognare, questa e la storia per voi.

A presto Emanuela.


Nessun commento: