}

mercoledì 22 agosto 2018

Recensione - Piccoli sogni - di Jennifer Miller



Titolo: Piccoli sogni (Serie Pretty Little Lies vol. 2)
Autore: Jennifer Miller
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romantic Suspense
#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente da Quixote Edizioni
Trama
In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità? 
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?


Recensione

Salve lettori e lettrici, oggi vi parlerò di “Piccoli sogni” scritto dall’autrice Jennifer Miller, edito da “Qixote Edizioni”. Allora come ben sapete, questo è il secondo volume della serie, nel primo “Piccole Bugie”, avevamo lasciato Luke e Olivia innamoratissimi, pronti a recuperare il tempo perduto, ma nel finale era ricomparso l’ex marito di lei, determinato a riprendersi ciò che secondo lui, gli appartenesse di diritto, ad ogni costo e con ogni mezzo.
Ho amato questo libro profondamente… Storia bellissima e ben scritta, i personaggi sono ben caratterizzati.
Olivia è diventata più forte e matura, mentre Luke si è dimostrato premuroso, forte per entrambi e perdutamente innamorato. Mi sono immedesimata nelle loro emozioni, sono riuscita a sentire il dolore di lei, e a percepire l’immenso amore di Luke, il quale è andato contro tutto e tutti. Non ha mai perso la speranza, anche se la situazione era difficile, ha sempre creduto che un giorno l’avrebbe rivista. Ma il senso di colpa lo logora dentro, facendogli provare una rabbia immensa, fino al punto da desiderare di uccidere quell’uomo con le sue stesse mani.


Deacon, ex marito di Olivia, è un uomo malato, ossessivo e tremendamente instabile. Le sue azioni metteranno a dura prova i due ragazzi, soprattutto Olivia, che si troverà a fare i conti con le sue incertezze, timori e paure. Ma Luke non la lascerà mai sola, anche quanto durante un colloquio tra la polizia e la sua adorata Olivia, ascolterà qualcosa che lo farà vacillare, ma alla fine riesce ad andare oltre, dimostrando alla sua donna quanto l’ami e la desideri sempre, proprio come la prima volta.

«Ti prego, Luke. Ho bisogno di te adesso. Non mi va che mi tratti in maniera diversa. So che lui… per favore,» sussurrai. Deglutii e gli concessi di vedere il dolore e l’incertezza nei miei occhi. «Non… non mi desideri più?» «Oh angelo, non desidero niente di più al mondo. Non è nemmeno in discussione.» «Dimostramelo. Per favore. Ho bisogno che mi mostri che mi vuoi ancora.»

Niente e nessuno potrà mai cancellarla dal suo cuore. Loro si appartengono. Loro sono destinati a stare insieme.
Olivia si troverà a fare i conti con ricordi spiacevoli e con incubi ricorrenti.

Le mani di Deacon sul suo corpo. I suoi baci. Le sue carezze. E le parole sussurrate.

Si sentirà sporca, sbagliata e anche in colpa verso l’uomo che ama. Il quale farà di tutto per farle capire che nulla è cambiato, che l’amore per lei non è mutato, anzi, è più forte di prima.


Questa è una storia intensa, emozionante e ricca d’amore. Non mancheranno le lacrime, la rabbia e la felicità. I temi affrontati sono molti: come l’amore, il perdono, l’amicizia, gli abusi, le violenze fisiche e mentali. La voglia di ricominciare, di vivere la vita in modo spensierato e di non lasciare che il “mostro” condizioni i nostri sogni, pensieri e decisioni.
Veramente bellissimo, complimenti all’autrice.
Lo consiglio con il cuore.
Alla prossima, un bacio da Maria.


Nessun commento: