}

martedì 7 agosto 2018

Recensione - Pericolosamente, Tu - di Tiziana Lia.



Titolo: Pericolosamente, Tu
Autrice: Tiziana Lia
Genere: Contemporary Romance
Pubblicato da: Gilgamesh Edizioni – Collana inanna
Pagine: 244
#prodottofornitoda : formato cartaceo acquistato direttamente dalla casa editrice in fiera a Milano

Trama


Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant’anni. Una sottile vendetta.
In passato un uomo l’ha sedotta, per causa sua adesso Joanna rischia la vita. L’FBI non ha dubbi: un pericoloso criminale è sulle sue tracce e non si fermerà. Solo un uomo può proteggerla: Alejandro Cortez, un ex ranger addestrato alle azioni più pericolose. Un uomo che l’ha avvicinata sotto false spoglie. Un uomo che nasconde una scomoda verità.
Inganni, veleni, false identità, e il pericolo sempre a un soffio. Come le loro labbra, le loro anime, i loro cuori e un imprevisto chiamato amore.
“Aveva un compito da portare a termine, non avrebbe concesso a niente e nessuno di distrarlo. Un regalo inatteso, entrare nel mondo dei Ford: avvicinarli e conoscerli non era stato complicato. Aveva tante cose da scoprire sul loro conto ancora. Jo sarebbe stata soltanto il suo cavallo di Troia.”

Recensione


Primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che ne sono stata piacevolmente colpita.
Amore, famiglia, intrecci e colpi di scena sono gli elementi portanti della storia.


La trama è avvincente, e la scrittura scorrevole e intensa dell’autrice ti porta a divorare le pagine. Gli intrecci dovuti alle parentele di questa grande famiglia, incuriosiscono e spingono a girare le pagine velocemente, spinti dalla curiosità di riuscire a mettere ogni tassello al posto giusto.
Questo devo ammettere che un po’ mi ha messo in crisi all’inizio, perché il collegare i vari personaggi tra loro mi ha confusa, ma piano piano tutto si chiarisce e svela un inaspettato quadro d’insieme.

Il senso di appartenenza era una potenza che non si sarebbe mai estinta, neppure con il trascorrere degli anni.
Gli uni per gli altri, mani tese, la certezza di poter contare su qualcuno.
Sempre.

Dettagliati e ben descritti anche gli ambienti, con facilità l’autrice ti porta ad immaginare ogni cosa e a renderla reale agli occhi.
Sicuramente leggerò e seguirò ancora questa autrice, e a voi consiglio la lettura se come me amate le storie che vi fanno perdere in collegamenti e macchinazioni e vi stupiscono con colpi di scena ad effetto.
A presto, Emanuela.


1 commento:

Tiziana ha detto...

Grazie infinite! Sono felice che ti sia piaciuto e che ti abbia incuriosito fino alla fine.