Titolo: Kisetsu
Autore: Ciro Cibelli
Genere: Romance
Pagine: 426
#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente dall'autore
#prodottofornitoda : ebook fornito gratuitamente dall'autore
Sinossi
Gli eventi si svolgono nel 2017.
Alice De Lamia è una ragazzina sedicenne introversa con evidenti disturbi depressivi, creatisi a causa di una famiglia disfunzionale che non è mai riuscita a darle l’affetto necessario. Dopo la tragica separazione dei suoi genitori, avvenuta quando aveva 14 anni, le sue condizioni peggiorarono. Anche a scuola andrà male, e in particolare a causa di Chanel, una compagna di classe che la protagonista considererà sua nemica e rivale (in realtà, Alice è solo invidiosa della sua bellezza e della quantità di amicizie che ha). L’unica persona che le è accanto è Andrea Vitale, un ragazzo di 21 anni proveniente da una famiglia benestante, che per farla felice la inviterà al suo compleanno presso gli uffici dell’azienda del padre. Nonostante sembrasse un ragazzo dalle buoni intenzioni, approfitterà della protagonista in uno dei suoi momenti di debolezza, consumando un rapporto sessuale con lei (il suo primo). Alice verrà inondata da un carico di emozioni troppo intense per la sua psiche da gestire, diventando ossessionata da Andrea. A peggiorare la situazione interverrà Chanel, che durante una chiacchierata con Alice a scuola le svelerà di conoscere bene Andrea, aggiungendo anche che lei, assieme alle sue amiche frivole, saranno presenti al suo compleanno. Questo le scatenerà un profondo attacco di gelosia, e cercherà di contattare insistentemente Andrea. Dopo essersi incontrati per prendere un gelato assieme, Alice nota subito l’improvvisa freddezza del ragazzo nei suoi confronti, intuendo che tra Chanel e Andrea c’era qualcosa. In un ultimo atto estremo si concederà ancora una volta a lui, sperando così di riconquistarlo. Alice andrà al compleanno di Andrea col solo scopo di confessargli disperatamente il suo amore per lui, ma quest’ultimo la rifiuterà. Alice si sentirà incredibilmente perduta e sola. Scoprirà che in quella festa gira droga e alcol, che consumerà anche lei fino a collassare. Sopravviverà all’esperienza, ma ritenendo di non avere più nulla per cui vivere, cercherà di suicidarsi con dei sonniferi.
7 anni dopo, 2024. Luna Forenix è una webstar sia acclamata che criticata. È particolarmente famosa nell’ambito cosplay, e spesso presiede fiere e convention per fare autografi ai suoi fan. Andrea, che oramai lavora come fotografo, incontrerà casualmente Luna Forenix ad una fiera cosplay. Nonostante gli anni trascorsi, riconoscerà immediatamente la ragazza che si nasconde dietro all’alter ego di Luna, scatenando tutt’un'altra serie di eventi che li vedranno coinvolti, di nuovo, assieme.
Recensione
In queste pagine vi troverete ad essere travolti da intense
emozioni drammatiche. La protagonista ci racconterà la sua vita problematica da
adolescente, vita difficile colpita anche da molte problematiche familiari che
la porteranno a vere e proprie turbe psichiche.
Alice nel cosplay trova una nuova se, cerca di dimenticarsi
della vita reale creandosi con le proprie mani una realtà parallela. In questa
nuova veste lei trova tutto ciò di cui a bisogno, tutto ciò che vuole essere, e
così facendo trova un nuovo equilibrio che la fa sentire più accettata.
Ma davvero ci si può nascondere dal proprio io più intimo?
L’autore ci fa immergere in questa storia usando emozioni
forti, reali, l’introspezione in cui ci immerge è disperatamente vera e palpabile.
Dolore, disperazione, ma anche tenerezza ed umanità sono in perfetto
equilibrio, tanto da rendere facile sentire e vedere ogni sfumatura come se ci
trovassimo lì accanto come spettatori invisibili. La scrittura non sempre è scorrevole,
e credo che la scelta della copertina sia da
rivisitare perché credo svii dal
vero tema della storia, o almeno questo è stato per me, (quindi opinione strettamente personale).
Sicuramente consiglio la lettura a chi va oltre i pregiudizi e che guarda al di là di ciò che vede.
Comunque davvero un buon esordio che se seguito da studio e passione, porterà questo autore a farsi conoscere in questo grande mondo editoriale, e noi glielo auguriamo di cuore.
Alla prossima, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento