}

martedì 7 agosto 2018

Recensione - E' solo colpa tua - di Robin C.


Titolo: E’ solo colpa tua
Autrice: Robin C.
Pubblicato da: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 378
#prodottofornitoda : formato cartaceo acquistato direttamente dall'autrice


Trama
Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato una leggenda vivente all’interno del Presbyterian, l’ospedale in cui lavora. È un uomo dall’aspetto affascinante: alto, atletico, con un viso dai lineamenti virili e dai colori delicati, una vera calamita per gli occhi di ogni donna e al contempo una chimera per chiunque lo corteggi. Andrew è infatti felicemente sposato con il suo primo amore, Alexandra, ideale di grazia e bellezza femminile. La loro è una storia d’amore da favola, fino a quando il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn non si insinuano in quel quadro perfetto mandandolo in pezzi. Sensualità e scene di realismo straordinario, sentimenti e sensazioni accompagneranno il lettore in una dimensione nuova. Lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria sarà l’unica via possibile.

Recensione

Tre parole, coinvolgente, travolgente e reale.
E’ il secondo libro che leggo di questa autrice e come la prima volta l’ho divorato in poche ore.
La sua scrittura è fluida, coinvolgente, piena di emozioni contrastanti che non sempre riesci ad accettare, ma che comunque non riesci a giudicare.

“Era arrivato a tradire la moglie spinto da un desiderio irresistibile e dal risentimento per una giovinezza che si era negato.
Aveva ceduto alla sua giovane corteggiatrice desiderandone le mani, gli occhi, i baci.
Non il cuore.
Mai il cuore.

Andrew non è il solito protagonista maschile bello e dannato, lui è bello sì ma assolutamente normale. Sbaglia, più volte avrei voluto essere Alexandra per prenderlo a pugni e urlargli contro, ma nonostante questo non puoi giudicarlo. Non ci riesci perché comprendi, ti immedesimi, l’autrice ti rende partecipe attraverso le parole dei suoi tormenti e delle sue paure.
L’amore è complesso nessuno può insegnarlo, ognuno di noi ha il suo modo di darlo e riceverlo, ma chi può dire qual è il modo giusto e quale quello sbagliato?!



Siamo umani, esseri imperfetti, per imparare dobbiamo sbagliare, per capire se è amore dobbiamo perderlo, per capire chi siamo dobbiamo metterci in gioco e ammettere a noi stessi anche ciò che ci ferisce.
Tutto questo lo troverete tra le pagine di questa storia, aggiungeteci passione e suspance e il quadro è completo. Che dite è una lettura per voi, correte a scoprirlo.
Alla prossima, Emanuela.



Nessun commento: