}

venerdì 11 maggio 2018

Recensione - Contro ogni regola - di Anna G.




Titolo: Contro ogni regola (No rules Vol. 1)
Autore: Anna G.
Genere: Romantic suspense
Pagine: 440



Trama
Quando hai già perso tutto, non hai più nulla da perdere. Questo è ciò che accade a David Tremblay. Dietro di lui, vita. Davanti a lui, un buco nero. Ogni cosa è giusta nel suo disordine di oggi. Oltrepassare ogni limite immaginabile, vivere in modo squilibrato sul filo del rasoio. La fine per lui non esiste, perché l’ha già vissuta. È già morto e rinato dalle sue stesse ceneri. I suoi demoni lo inchiodano alla sua esistenza attuale, tenendo a freno il suo io passato. Charlotte Leclerc ha qualsiasi cosa le serva, o almeno crede. Non ha mai sentito le farfalle nello stomaco, per nessuno. La sua vita è uno schema ben preciso, un algoritmo che ha un unico risultato: raggiungere i suoi obiettivi. Per questo motivo, alla facoltà di Design e Cultura della moda dove studia, è considerata La Fredda, quella impassibile, incapace di provare niente che non sia l’egocentrismo verso sé stessa. Almeno fino a quando la sua vita non si ritroverà alla periferia di Vancouver, precisamente allo Sweet Hollow, la società per la quale anche David lavora. Charlotte accetterà il suo ruolo a scatola chiusa. Sa, ma non sa davvero. Lui proverà a proteggerla, ma chi proteggerà entrambi dai segreti intorno a loro?


Recensione

Salve lettori e lettrici, oggi vi parlerò di "Contro ogni regola", primo volume di una dilogia. Ammetto che non è per niente facile dirvi il mio parere su questo romanzo di Anna Genchi, perché è stato capace di farmi provare una miriade di sensazioni ed emozioni. Ho amato il personaggio maschile, anche se in alcune occasioni avrei tanto voluto prenderlo a ceffoni, mentre lei l’ho amata e odiata, perché ad un certo punto mi sono detta: “Ma come diavolo fa a non rendersi conto in che diavolo di posto si trovi?”
Ma posso dirvi che alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché mi è piaciuto come l’amore sia sbocciato tra di loro, non il tipo amore dei romanticoni si intende, perché loro ci sono arrivati dopo varie vicissitudini, sesso e possesso, ma alla fine la dolcezza ha trionfato, l’amore vero va contro tutto e tutti, anche contro la morte.

Allora parliamo brevemente della storia di David e Charlotte…
David è un uomo a cui è stato portato via tutto, l’amore di sua moglie e quello di sua figlia, in poche parole il mondo, il suo cuore è a pezzi, mentre la sua anima è stata inghiottita dall’oscurità.
Questa frase mi ha fatto praticamente venire i brividi e anche singhiozzare, mi ha colpita diritto al cuore:

’Questa era la storia di un uomo felice. Perché c’era una volta un uomo felice. Poi, il destino ha spezzato la favola.
 Crash.
 Un rumore, uno scontro, una luce fulminante, un arrivo improvviso.
 Inaspettatamente tutto cambia. ‘’

David ormai morto dentro, ha deciso di condurre una vita che lo porta diritto alla distruzione, infatti lavora per un losco individuo, che a sua volta lo tiene incatenato a lui con uno sporco ricatto.
Ma David non ha ancora perso del tutto la sua “Umanità”, infatti nasconde un piccolo segreto, quel segreto per il quale ha lottato tanto, quel segreto che ancora lo lega ai ricordi di una vita che non tornerà mai più.
Ma presto qualcuno farà irruzione nella sua vita, spingendo il suo animo a risorgere, a fuggire da quelle tenebre e soprattutto ad andare oltre, oltre ogni regola…Lei è quel qualcosa che avrebbe dovuto tenere lontano da lui, perché lei è deleteria, perché lei riporta a galla i suoi ricordi e il suo dolore, lei è Charlotte.
Charolotte una studentessa di 24 anni prossima alla laurea, ama la moda e vorrebbe trovare il suo posto nel mondo, che per caso, anzi per un destino già scritto si trova a firmare un contratto di lavoro per una casa di moda…
Lei si definisce la fredda, perché dopo l’abbandono di suo padre e i continui piagnistei di sua madre, ha deciso che nessun uomo farà mai breccia nel suo cuore, i sentimenti sono per i deboli e per gli stupidi, lei non si innamorerà mai…
Ma tutto cambia nel momento in cui mette piede nello Sweet Hollow, un luogo pericoloso, oscuro e fuori da ogni schema.
Tra i due saranno subito scintille, scontri verbali e attrazione sempre più palpabile…


Ma il loro amore li porterà a scontrarsi contro il loro capo/padrone, una sola via di fuga, una sola scelta…scappare per non morire.

Non mi voglio dilungare oltre, perché sarei capace di svelare ogni cosa, ma posso dirvi che il libro si fa leggere benissimo e che il loro amore, anche se all’apparenza quasi “sbagliato”, risulterà poi intenso e romantico. Leggerò di certo il seguito, non vedo l’ora di sapere cosa accadrà, e se finalmente i due ragazzi potranno avere il loro lieto fine.
Faccio i miei complimenti ad Anna, mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere, l’ho trovato scorrevole ed intrigante, veramente bravissima.
Consiglio vivamente la lettura.

Alla prossima, un bacione Jennifer.


                                                                         

Nessun commento: