}

giovedì 26 aprile 2018

Segnalazione - La Follia Umana Ultima Arma per la Sopravvivenza - di Vito Di Paola


TITOLO: La Follia Umana Ultima Arma per la Sopravvivenza
AUTORE: Vito Di Paola
GENERE: Fantascienza
EDITORE: Pub Me
PAGINE: 342




Trama

Anno 2174, Stati Uniti d'America.
Sono passati ormai oltre centoquarant'anni dalla guerra nucleare, il territorio è ancora devastato ed avvolto nel gelo e nell'oscurità. Dopo una lunga serie di guerre intestine, il Nuovo Governo guidato dai discendenti dei grandi magnati dell'economia mondiale, sta cercando lentamente di dare ordine e giurisdizione a quel che resta della nazione. Un regime dittatoriale in cui è vietato esprimere le proprie idee, soprattutto per coloro che vivono nelle "Town", città bunker controllate dall'esercito e amministrate dai membri dell'Ordine di OltreTerra: gli Inquisitori.
Ma OltreTerra è anche l'oscuro progetto del Nuovo Governo, il cui mistero alimenta voci e illazioni in ogni villaggio e città della Federazione e che verrà svelato soltanto alla fine della storia.
In questo cupo scenario emerge la figura controversa di Paul, un ragazzo dotato del prezioso dono dell'immunità dalle radiazioni, caratteristica che lo rende resistente, vitale e audace tanto da poter sfidare il regime a viso aperto.
Paul compirà un incredibile viaggio nei territori devastati e desolati degli Stati Uniti alla ricerca della libertà per sé e per tutti i sopravvissuti, vivendo esperienze dense di suspense oltre ogni limite dell'immaginazione.
Ma ad affliggere quel che resta della nazione non sono soltanto i postumi della guerra nucleare e l'oppressivo regime. Negli anfratti più reconditi delle città abbandonate e tra le sterminate lande desertiche, proliferano infatti i "mutanti", esseri deformi e sanguinari. Una spina nel fianco per lo stesso Nuovo Governo e per tutti i sopravvissuti. Riuscirà Paul a portare al termine quella che egli definisce la "Rivoluzione degli Ultimi"?
OltreTerra è un romanzo di ampio respiro, che si colloca nella fantascienza distopica e post apocalittica ma che raccoglie al suo interno tematiche care al genere e problematiche sociali trasfigurate direttamente dalla nostra realtà, che è tornata a rivivere l'incubo dell'olocausto nucleare e lo spettro della guerra globale.
Il romanzo è stato realizzato dopo oltre tre anni di ricerche, grazie alla collaborazione critica del film-maker Eugenio Morina, il vignettista Gabriele Buffoli che ha curato la retrocopertina e gli attori che si sono prestati per la realizzazione della copertina e delle foto inserite all'interno dell'opera.

Link d'acquisto






Nessun commento: