}

lunedì 30 aprile 2018

Recensione - Bottoni e Pizzo - di Penelope Sky


Titolo : Bottoni e Pizzo
Autore :  Penelope Sky
Genere : Dark  Erotic Romance
Pagine : 304


Sinossi   
                                                                                                            Gli devo un debito. Uno molto grande. Il pagamento non può essere regolato con soldi o favori.
Vuole una cosa sola. Me. Ad ogni azione corrisponde una ricompensa. Un bottone.                                                
Una volta che avrò riempito il suo vaso con trecentosessantacinque bottoni, mi lascerà andare.                        
Mi lascerà libera. Ma devo guadagnarmeli uno per uno. Sottomettendomi all’uomo più oscuro, più crudele e più bello che abbia mai conosciuto.
 *Attenzione contenuti espliciti, sono presenti alcune scene cupe e inquietanti di abusi e punizioni.                                                                                                                                                             
Recensione

Pearl è   apparentemente una donna comune, è fidanzata e convive con Jacob. Tra i due le cose non vanno tanto bene, dopo che lui ha perso il lavoro la loro relazione diventa insopportabile e sempre più difficile da sostenere. Un giorno però Jacob appare cambiato, sembra tornato quello di una volta, porta Pearl in vacanza alle Bahamas, Pearl ne è felice e spera in un nuovo inizio e nel risanamento della loro relazione. Mentre stanno passeggiando vicino al porto vengono aggrediti e Pearl viene rapita da dei trafficanti e venduta come schiava sessuale. Dal momento in cui Pearl viene rapita, emerge il suo carattere combattivo e ribelle, mentre in un primo tempo appare come una fidanzata debole e dimessa, ma durante la prigionia non perde occasione per tentare la fuga. 



Verrà però venduta ad un asta, Bones è stuzzicato dal quel carattere ribelle e spende una fortuna per poterla avere come sua sottomessa.  Il suo padrone è uno spietato criminale, immischiato in affari sporchi, un tipo senza scrupoli che ha fatto della violenza il suo credo.  Per lui Pearl è l’ennesima sfida e sottometterla a tutti i suoi voleri è il suo principale obbiettivo, a lei non resta che cedere, ma solo fisicamente, per non essere ammazzata di botte. Ormai rassegnata ad essere la schiava sessuale di Bones, Pearl cerca però di distinguersi dalle schiave precedenti facendo in modo di conquistarsi il rispetto del suo padrone, poter avere dei privilegi che le altre non hanno avuto. E’ proprio grazie a questi privilegi che Bones le fa visitare la sua fabbrica, e la porta a teatro.  Tutto sembra aver preso una piega sopportabile per Pearl, finché in casa di Bones fa   irruzione una squadra di uomini che porta via Pearl.               
        
                                                                                                
Questo è il primo della trilogia dei bottoni ed è anche il primo libro di questo genere che leggo, mi è piaciuto come l’autrice ha creato questa storia, piena di colpi di scena, per niente scontata e allo stesso tempo è riuscita a mantenere la trama leggera nonostante  ci siano scene di punizioni e abusi.                                                                                                              Pensavo che le scene di violenza mi avrebbero disturbata, invece l’autrice menziona gli abusi e la violenza, ma senza darne particolarmente risalto, perché nel libro spicca la volontà di Pearl nel ritornare libera e la sua caparbietà nel raggiungere il suo obbiettivo . 
Libro ben scritto, lettura scorrevole e intrigante.
Gli uomini che hanno fatto irruzione a casa di Bones, che motivo hanno avuto di prendere Pearl?                    
Pearl riuscirà a tornare libera? E il suo fidanzato Jacob?                                                                                                 Ho trovato questo libro interessante e la trama molto coinvolgente, con finale in sospeso che lascia aperte molte domande, perciò leggerò assolutamente anche gli altri due.
Diverso dai soliti erotici e con una trama originale, consiglio questo libro gli amanti del genere, a mio parere più romance che dark. 

Alla prossima lettura, Pia.                                                                                                                                                                                      


                                                                        

Nessun commento: