}

mercoledì 4 aprile 2018

Intervista all'autrice E.P. Silvia




Ciao Silvia benvenuta tra noi, parto subito con il chiederti di presentarti e raccontarci un po’ chi sei e cosa fai.

Ciao Emanuela! Sono una ragazza romana di 27 anni, attualmente non lavoro e trascorro la maggior parte del tempo a scrivere. La passione per la scrittura è nata circa 3 anni fa in un pomeriggio come tanti altri, avevo appena finito di leggere un libro quando mi sono detta: “perché non creare una storia tutta mia?” Da lì è nato tutto, i personaggi e la storia hanno iniziato sempre più a delinearsi nella mia mente. Mi sono buttata a capofitto in questo mondo ed ora sono alle prese con il continuo di questa bellissima favola moderna.

Il libro “The Fable” è il primo libro che pubblichi, ce ne parli un po’? Com’è nato? Chi sono i suoi personaggi?

L'idea è nata dalla mia indole perennemente romantica, mi piacciono le favole... mi piace il ricordo delle emozioni che mi lasciavano quando ero piccola ogni volta che leggevo la scritta "The End" ecco, è proprio quello che ho voluto riprodurre con questa trilogia. Vorrei riuscire a trasmettere al lettore le stesse emozioni. Perché non si è mai troppo piccole per sognare il principe azzurro.
I miei personaggi sono:
Evelyn: La protagonista, è una ragazza molto lunatica, ribelle ma anche molto romantica e timida.
James: Un uomo carismatico, determinato e con un'innata dolcezza. L'uomo che farà perdere completamente la testa alla giovane protagonista, stravolgendole del tutto la vita.
Amber: È la sua migliore amica, ha un carattere molto deciso… è una persona precisa ed ordinata, proprio il contrario di Evelyn, e ottiene sempre ciò che vuole in un modo o nell’altro.
Per finire c’è Miguel: beh, chi sarà ve lo lascerò scoprire da soli.


E del seguito che è in prossima uscita, ci puoi anticipare qualcosa? Troveremo gli stessi personaggi?

Il seguito uscirà il 13 marzo, quindi siamo decisamente arrivati! Cosa posso anticiparvi? Sono sicura che in molti resteranno sorpresi dalle vicende che si susseguiranno e che vedranno come protagonista la nostra Evelyn, perché come ho sempre detto… non è una storia tutta rosa e fiori: c’è davvero molto altro.
Certo, troveremo gli stessi personaggi ed anche altri nuovi!


La passione per la scrittura è sempre stata parte di te crescendo piano piano o è stato qualcosa o qualcuno che la scatenata?

Credo di aver sempre avuto un debole per la scrittura, sono arrivata ad un punto in cui ho sentito proprio il bisogno di mettere tutto nero su bianco e così ho fatto.

Solitamente prima di essere scrittori si è lettori, tu che tipo di lettrice sei? Hai dei generi preferiti?

Sì, mi piacciono i romance prima di tutto, ma non disdegno anche un po' di azione e di fantasy!



Oltre al libro pubblicato hai altre storie chiuse nel cassetto? Le pubblicherai mai?
Sì, devo ancora terminare la trilogia... ed ho già altri tre progetti nel cassetto, vogliosi di uscire fuori e che non vedo l’ora di pubblicare!

Quanto è difficile il mondo dell’emergente? Cosa cambieresti e cosa svilupperesti invece?

Molto difficile, è davvero complicato farsi conoscere perché siamo davvero tante, ma io non mi arrendo… vado sempre avanti per la mia strada.

Hai mai pensato di mandare un tuo scritto ad una Ce? Se l’hai fatto com’è andata?

Sinceramente per il momento non mi interessa, magari in futuro, chi lo sa…



Quali sono (se ci sono) gli autori/autrici italiani e non, che in qualche modo ti hanno spronato e ispirato?

Non ci sono dei specifici autori che mi hanno ispirata. Ogni volta che finivo di leggere un libro mi restava sempre qualcosa dentro… quindi alla fine penso che non sia stata una sola autrice ad avermi ispirata, ma nel complesso un po' tutti gli scrittori che sono riusciti a farmi suscitare delle emozioni.

C’è un libro che hai letto e che assolutamente consigli? Uno che non sei riuscita a terminare?

Nelle mie tante letture c’è la trilogia “One Night” della Malpas, consigliatissimo… una trilogia che non riesco a dimenticare, mi ha emozionata parecchio! Sì, ci sono stati dei libri che non sono riuscita a terminare, non mi trasmettevano quello che volevo e, a volte, mi è capitato anche di annoiarmi mentre leggevo. Ci vuole molto perché io lasci una lettura, mi dico sempre che per valutare un libro nel suo completo devo leggerlo fino in fondo. Con alcuni non ci sono proprio riuscita!



Hai una citazione, un motto a cui sei particolarmente affezionata?

Sì, la citazione che caratterizza il secondo volume della trilogia The Fable: “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (Mahatma Gandhi)”

E ora per finire cosa chiedi al futuro, o cosa ti aspetti?

Spero di far conoscere a più lettori possibili la mia trilogia, sarebbe un sogno!

Grazie per questa opportunità che mi hai dato per farmi conoscere un po' di più, a presto!
Augurandoti il meglio, spero ti sia piaciuto stare un po’ con noi, a presto Emanuela!





                                              

Nessun commento: