}

sabato 3 febbraio 2018

Recensione + Rubrica Musica e Parole - L'albero delle fiamme gemelle - di Samantha Lombardi


Oggi ho pensato che per questa lettura non bastasse raccontarvi ciò che ne penso e mi ha trasmesso, perchè data la ricchezza di informazioni e dettagli, mi sembrava giusto e interessante inglobarla nella nostra Rubrica "Musica e Parole". Quindi non vi resta che godervi questo lungo e spero interessante post.


Trama

Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo? Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle e nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. E questo grazie anche a Chloe Remonet, l’unica a conoscere le loro reali origini: sono le Elette di un’antica profezia.
Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti all’Ordine dei Ridirì Crann Lasair, uno degli ordini più antichi di Idirion. Loro sono anche i tre Roghnaithe, i prescelti della Dea Sythia e custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma a lei consacrato. Sono il prototipo dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Temuti ed invidiati da molti cadranno vittime di una potente maledizione che metterà in pericolo le loro vite e lo stesso Ordine dei Ridirí Crann Lasair. 
Si ritroveranno a dover affrontare un mondo sconosciuto affidando le proprie vite nelle mani delle tre Elette, perché le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Riusciranno a fidarsi completamente di loro? Riusciranno a superare le iniziali diffidenze? Riusciranno i tre cavalieri a dominare i loro istinti o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.

Contiene scene di sesso esplicite.

Recensione
Finalmente sono riuscita a leggere questa autrice che da tanto mi incuriosiva.
Quello che subito traspare già dai primi capitoli è la ricerca dei dettagli, la complessità della trama, e lo studio che l’autrice ha fatto. Niente è messo a caso, ogni dettaglio contribuisce a rendere la storia più ricca e misteriosa.
Luoghi e personaggi sono descritti così bene da far pensare che l’autrice li abbia visti con i propri occhi.


In più di una occasione chiudendo gli occhi ho potuto volare attraverso le parole direttamente in quei luoghi.
E poi che dire delle parole in lingua (irlandese) e dei nomi che l’autrice da a luoghi e persone, fantastici, a volte quasi impronunciabili, anche questo è prova di quanta ricerca ma anche e soprattutto quanta straordinaria fantasia abbia questa scrittrice.
Tre cavalieri, tre ragazze comuni, passato e presente, fantasia e realtà, tutto questo si intreccia regalando a chi legge oltre che un turbinio di emozioni, anche un bel viaggio nei meandri della fantasia, lusso che una volta adulti si fatica e si tende ad usare troppo di rado.



Arrivati in fondo al libro l’autrice colma con le sue informazioni, ogni piccolo dubbio o curiosità nata durante l’intera lettura. Questo mi è piaciuto un sacco, per questo ho voluto in questa recensione collegarmi direttamente alla Rubrica “Musica e Parole” eccola….

Rubrica Musica e Parole
Ora mi allaccio a questa rubrica perché era davvero doveroso farlo data la bellissima playlist di questo libro.

L'autrice alla fine del libro da molte ed interessanti informazioni, tra queste ci stuzzica con le canzoni che l'hanno accompagnata durante la stesura dei vari capitoli, o che più semplicemente lei ha abbinato ai suoi protagonisti.

Capitolo 7

" Aveva collegato il pc alle casse e stava ascoltando un medley che comprendeva soprattutto Elthon John e Bublè ma c'erano anche un paio di canzoni di Bowie, la cover di One way or another degli Until The Ribbon Breaks e pochi altri eletti. kiki e Annie le dicevano sempre che era un'archeologa anche riguardo ai gusti musicali."



Capitolo 9

" <<Che hai da ridire su Ameno degli Era, Skyboat Song di McCreary e Did anybody sleep with Joan of arc di Elton John?
Mi pare che siano tra le nostre canzoni preferite....>> rispose piccata kiki. << Annie ma possibile che per te ci deve sempre essere solamente una spiegazione logica?>>aggiunse."




Capitolo 14

" << Espera carino forse ho quello che fa per voi, vado a prenderli...>> rispose allontanandosi sculettando mentre aveva iniziato a canticchiare la canzone che in quel momento veniva passata alla radio: "Buttons" delle The Pussycat Dolls."



Capitolo 15

"<<Non dire un'altra parola...>> sibilò Annie con disappunto.
<< Deve esserci una spiegazione, si deve essere colpa di quella canzone e dei discorsi sulla Fiamma Gemella..." Light my fire",  è come dico io ci siamo autosuggestionate>>."



Bjork e Cloe
Patrick e Renée
Elyan e Dèsirèe


Tristan e Rachel
Hildebrand e Annika

Spero vi sia piaciuta questa passeggiata musicale, ora se vi ho incuriosito, non vi resta altro che leggere il libro.
A presto, Emanuela.


                                                                            

Nessun commento: