Titolo: Mille Racconti per Mille Parole (OPEN BOOK): Un Milione
Autore: Kempes Astolfi
Editore: Self Publishing
Una raccolta di racconti destinata a crescere nel tempo, pagina dopo pagina, senza alcuna spesa aggiuntiva dopo l'acquisto iniziale. Un libro aperto da un Milione di parole.
Mille parole a racconto. non caratteri o spazi.
Esattamente Mille Parole. Mille racconti da Mille parole.
Un Milione di parole.
Chi è Kempes Astolfi? Beh a me è stato presentato dalla mia collaboratrice Alice, e posso dirvi che ad oggi devo solo ringraziarla, uno perchè conoscere Kempes è stato come ricevere una botta di vita, si perchè l'energia e la voglia di fare di questo ragazzo è davvero contagiosa.
Seconda cosa perchè è davvero una mente innovativa, piena di idee e sempre pronto ad interagire e collaborare con il prossimo, qualità che mi hanno spinto a seguirlo in ogni suo progetto.
Ma ora veniamo a questo Open book, inutile dire che l'idea è favolosa , a me è piaciuta moltissimo ed ogni settimana non vedevo l'ora di scaricarmi i nuovi racconti.
I racconti sono di diverso genere, ognuno ha un proprio e unico stile, ma tutti sono accumunati dal favoloso modo di porsi verso il lettore di questo scrittore.
In ogni momento della giornata, in attesa in posta, dal medico, sul tram, insomma ovunque diventava una sorta di compagno, ridevo, riflettevo, mi emozionavo,... tutto questo è l'open book, un'insieme di parole, emozioni, colori , musica che ti accompagnano e ti distaccano dalla routine quotidiana.
Ogni racconto inoltre ha una propria playlist e anche questa idea mi ha interessato molto perchè in effetti leggere ogni racconto con il sottofondo della musica scelta dallo scrittore, da modo a chi legge di creare una sorta di legame con esso, da modo all'immaginazione di creare luoghi, personaggi e intere scene e di ricrearle quasi reali davanti agli occhi.
E ora pensavo di mettere estratti , immagini come solitamente faccio, ma restando sulla linea dell'autore ho pensato fosse meglio lasciarvi tre video in cui io, Alice e lo stesso Kempes vi leggiamo tre di questi racconti, un modo come un altro per stuzzicarvi ad andare a leggere il resto.
Eccovi i link:
Alla prossima Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento