TITOLO: The Fable
AUTORE: E.P. Silvia
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 243
PUBBLICAZIONE: 18 Ottobre 2017
GENERE: Contemporary Romance
Sinossi
"Prima non ero così. Sono sempre stata una ragazza precisa ed ordinata, quasi maniaca dell’ordine e poi, tutto d’un tratto, sono diventata sempre più caotica, quasi ribelle e piena di confusione sia fuori che dentro. Forse è questo quello che sto cercando di fare, nascondermi nel mio caos, nel mio mondo... e sono sicura di non voler essere trovata da nessuno, in verità non verrei a cercarmi nemmeno io stessa."AUTORE: E.P. Silvia
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 243
PUBBLICAZIONE: 18 Ottobre 2017
GENERE: Contemporary Romance
Sinossi
Evelyn Ross, una ragazza di 24 anni con tanti sogni nel cassetto e un passato da dimenticare, si trova a un tratto ad un bivio della sua vita. Grazie all'aiuto della sua migliore amica Amber e l'insistenza dei genitori, decide di dare un calcio al passato e trasferirsi in una nuova città.
Quando finalmente ha tutto quello che le serve per ricominciare da zero, i fantasmi di un passato nascosto per troppo tempo, tornano a farle visita sconvolgendo, di nuovo, quella che in apparenza sembrava essere una vita tranquilla. Nuovi amici, un nuovo lavoro e nuove abitudini non basteranno a convincerla che tutto sia perfetto.
Fra intrighi e manipolazioni, dovrà scontrarsi con una realtà ben diversa da quella che si era immaginata.
Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni... ed essere finalmente felice?
Recensione
Inizio subito con il dire che è stato bellissimo immergersi per qualche ora in questa bellissima fiaba moderna.
Da eterna bambina romantica, qui ci ho davvero sguazzato con la fantasia e il romanticismo.
Come noterete sicuramente leggendolo in alcuni punti troverete situazioni simili a film o altre storie lette, ma questo credetemi non danneggia affatto la storia, anzi ho davvero sognato e ho potuto immaginarmi nei panni della protagonista, in modo assolutamente naturale.
L'autrice è stata molto brava con le descrizioni di luoghi e personaggi, è impossibile non immedesimarsi e vivere ogni vicenda narrata.
La scrittura è fluida, in un attimo ti trovi alla fine della storia e vorresti tornare indietro a rileggertela.
Ho amato molto la dolcezza usata nelle scene tra Eve e James, così come mi sono piaciuti i colpi di scena e quel lasciarti in sospeso sul finale. Per tutta la durata della lettura, la scrittrice ti lascia come un aurea di mistero intorno, non ne capisci il motivo o a cosa si riferisca ma questa "sfumatura" ti accompagna fino alla fine, per poi lasciarti li con la bocca spalancata e via con l'attesa del seguito, che spero arrivi presto.
Prossimamente spero di anticiparvi con una segnalazione il prossimo capitolo, nel frattempo se vi ho incuriosito, eccovi il link.
Alla prossima, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento