}

venerdì 29 dicembre 2017

Recensione - Per l'eternità - di Sara Pelizzari




Trama

Luna è una ragazza all'apparenza come tutte le altre, all'ultimo anno di scuola superiore e perdutamente innamorata del suo ragazzo.
Ma qualcosa sta per cambiare nella sua vita, un evento di cui lei è consapevole, ma che non aspettava tanto presto...
Riuscirà Luna a restare la stessa, nonostante tutto?
Federico continuerà ad amarla?
Cosa riserva loro il destino?
Scopritelo tra queste pagine che vi porteranno nel Mondo di Luna, per sognare e amare con lei!




Ero molto curiosa di iniziare questa lettura, soprattutto dopo aver conosciuto l'autrice dal vivo, mi incuriosiva il fatto che avesse scritto un giallo e poi si fosse buttata nel paranormal romance. Non ho ancora letto il giallo ma credetemi se amate le letture in cui magia, realtà e sentimenti si intrecciano , questa è la storia che fa per voi.
All'inizio si pensa di leggere una storia semplice in cui l'argomento principale sembra essere una coppia di ragazzi alle prese con i piccoli problemi quotidiani e che pensa al futuro che li attende, ma la normalità a presto vita breve.... si perchè la magia fa il suo ingresso mettendo  la "normale" vita di Luna in subbuglio.
Si possono amare due persone contemporaneamente e allo stesso modo? Si può sacrificare l'uno senza far soffrire l'altro? Beh per Luna sarà una bella lotta, io a dir la verità non ho amato molto questa sua eterna indecisione, anzi diciamo pure che in molte occasioni l'avrei presa a sberle, così come a volte mi sono ritrovata a voler entrare nella storia per dare una scrollata di spalle a Federico colui che ama così tanto Luna da perdonarle tutto...
Al contrario ho amato Lorenzo l'unico sincero e chiaro fin dall'inizio. I personaggi secondari rendono la storia più ricca e movimentata, mi è piaciuto molto che l'autrice renda il significato della parola famiglia un pò più aperto, facendo passare il fatto che la famiglia non è solo ed esclusivamente quella unita da un vincolo di sangue e parentela, ma che può più semplicemente essere un legame di stima e amore nato con il tempo.



La scrittura è fluida e veloce, e le descrizioni sia dei luoghi che dei personaggi, rendono tutto più vivido e semplice da visualizzare.

La storia è coinvolgente e con punti di suspance ben ideati, il finale lascia aperti mille scenari e spinge il lettore a leggere il seguito.
Non mi resta che complimentarmi con l'autrice e correre a leggere il seguito.

Alla prossima,Emanuela.

Nessun commento: