}

giovedì 2 novembre 2017

Recensione - Dangerous - di Daria Torresan


Titolo: Dangerous
Autore: Daria Torresan
Genere: New adults/ Romantic Suspense
Uscita12 ottobre
Prezzo ebook: € 2.99
Cartaceo prossimamente





Trama

Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.

Ho iniziato questa lettura sicuramente già incuriosita e intrigata da questa autrice, grazie soprattutto ai commenti positivi di mia sorella che già aveva letto il primo libro di questa scrittrice, " Dark Secrets".
Beh che dire se non che aveva ragione da vendere, la scrittura scorrevole, appassionante e intrigante , rende la lettura veloce e compulsiva. Non riuscivo più ha staccarmi dalle pagine, più leggevo e più ne volevo! Si è vero l'innamoramento di Aylen per colui che la rapita, e quel suo non riuscire ha dimenticarlo, all'inizio può sembrare assurdo e irreale, ma continuando con la storia si scopre che c'è ben altro.... Colpi di scena, e quel pizzico di suspance che non guasta mai, incollano il lettore alle parole, immergendolo completamente nella sua storia.
I luoghi dove si svolgono le vicende sono ben descritti e questo ti permette di assaporare ogni sensazione ed emozione in modo quasi amplificato, perchè te lo rende più reale agli occhi. Ogni personaggio, dai protagonisti, ai personaggi secondari, è come un piccolo pezzetto di un puzzle , ognuno con la propria personalità e con il proprio vissuto oltre che ad aggiungere più curiosità, ti da modo di scoprire poco alla volta attraverso gli occhi di ognuno, il senso della storia e dei due protagonisti.
Non posso raccontarvi nulla perchè il bello di questa storia è la scoperta, l'indizio che ogni pagina ti dà per arrivare alla conclusione, che credetemi non è così scontata o prevedibile.
Sicuramente una storia che mi piacerebbe vedere alla tv!!!
E ora se vi ho incuriosito correte a leggere,(Link qui) prossimamente troverete altre recensioni su questa autrice!!!
A presto Emanuela.



Nessun commento: