}

venerdì 24 novembre 2017

Recensione - Angels....Wings of Light - #1 di Gioia De Bonis


AUTORE: Gioia De Bonis

TITOLO: Angels- Wings of light

SERIE: Angels Saga (vol. 1)

USCITA: 5 ottobre 2017



Trama


Secoli fa Dio diede il libero arbitrio anche agli angeli, e questi decisero di amarsi sopra ogni cosa.
Adam, Aidan e Aileen sono nati da quest'amore, e fanno parte dell'ottava generazione di Nahalia, ovvero i nati senza ali.
È giunto il tempo del Discendit de caelo, e se c'è una cosa che Adam odia è proprio questa stupida tradizione.
Lui non ha bisogno di un anno fra gli umani per decidere cosa fare da grande: LUI SA COSA VUOLE!
La sua vita però sta per cambiare ... il suo incontro con Heather, sebbene non sia dei più dolci, scombinerà la sua vita, i suoi piani.
Adam dovrà presto rispondere ad una domanda: siamo destinati ad essere quello che altri hanno deciso per noi o l'amore può sconvolgerci a tal punto da travolgere le nostre vite?
Cosa sarà disposto a sacrificare Adam per amore?
E TU ... TU COSA FARESTI PER AMORE?

Ma l'amore non è il solo ostacolo … qualcuno trama nell'ombra per rubare le ali ad un angelo e quale più ghiotta occasione del Discendit de caelo?



Ed eccomi tornare a parlarvi di questa autrice Gioia De bonis, che questa volta si è buttata nella scrittura di un genere nuovo, il Fantasy. Secondo voi sarà riuscita a conquistarmi? A farmi volare attraverso le nuvole con i suoi angeli?
Beh si ci è riuscita eccome, la storia non è troppo lunga e come al solito riesce ad incollarti alle pagine, ti viene naturale sfruttare ogni minuto a disposizione per correre a leggere.


La scrittura è fluida e scorrevole, leggera come il vento che accompagna il volo di questi angeli. 
Per qualche ora ti stacchi dalla realtà e vieni trasportata in quell'idea che in fondo ognuno di noi ha immaginato almeno una volta, ti ritrovi in paradiso grazie alle descrizioni minuziose che l'autrice ti offre attraverso i suoi occhi e quelli dei suoi personaggi. Si vede che l'autrice ha studiato l'argomento e ne ha tratto il suo personale punto di vista.
E' una storia leggera, di quella leggerezza che ogni tanto ci vuole, libera la fantasia, ti regala un attimo di spensieratezza senza tralasciare quel pizzico di suspance e colpo di scena che ne da un tocco magico in più. E non pensiate che Gioia abbia accantonato il suo lato passionale... per niente anche qui con i suoi personaggi angelici riesce a provocarti brividi e a trascinarti nel fantastico vortice emozionale che la contraddistingue.

E ora attendo i prossimi capitoli e vedremo dove mi porteranno questi angeli speciali!
A presto Emanuela.


                                                                           

Nessun commento: