Ciao Emanuela,benvenuta! Parlaci un pò di te,chi sei nella vita di ogni giorno?Come ti descriveresti come scrittrice?
Ciao a tutti. Grazie a te Emanuela (un nome bellissimo 😜) per avermi dato questa opportunità di farmi conoscere.Mi chiamo Emanuela Riva, ho 32 anni. Convivo con il mio ragazzo e il nostro gatto. Mi piace disegnare e leggere molto, soprattutto urban fantasy. Sono anche una cinefila dipendente
Ecco, io non mi reputo una scrittrice perché prima di diventarlo deve passare un altro tsunami. Mi piace mettere nero su bianco quello che il mio cervello sogna.
-Quando e come è nata la tua passione per la scrittura?Qual'è in assoluto la prima cosa che hai scritto?la tieni gelosamente in un cassetto?
La passione per la scrittura mi è arrivata alla soglia dei trent’anni anche se, fin da piccola avevo una fantasia fuori dalla normalità.Ai tempi quando avevo tredici anni, mi ero messa a scrivere una storia sulle sirene/streghe, ma tuttora quello scritto non lo trovo più. Qualcosina però me la ricordo ancora. Chissà... magari in un futuro prossimo, mi verrà la voglia di riscriverlo.
-Cosa ami leggere e quali sono i tuoi autori italiani e non preferiti?
Mi piace leggere tutto ciò che è FANTASY
soprattutto di genere Urban. Poi adoro leggere Stephen King, che è anche il mio scrittore preferito.Come autrice Italiana preferita per me è Licia Troisi. Poi c'è anche Federica Bosco.
Che non mi piacciono non ne ho, anche perché leggo molto quelle straniere. Dal 2015 quando ho scoperto il digitale, ho scoperto anche tantissime autrici self Italiane esordienti altrettanto brave come quelle straniere.
- Ami leggere e scrivere accompagnata dalla musica o nel silenzio più assoluto?
Solitamente quali sono i luoghi dove preferisci scrivere e leggere?
Parecchie canzoni di Nek mi hanno stimolata nel creare le vicende dei miei personaggi nei momenti più romantici. Spesso per scrivere e rilassarmi ascolto musica rock e metal. Con il silenzio non riesco a pensare però se non ho la più totale silenziosità non riesco a dormire.Non ho luoghi preferiti, scrivo ovunque mi trovo.
-Ora parliamo invece dei tuoi libri, Quando e perchè ti sei decisa ha pubblicarli?Ci racconti di cosa parli e dei tuoi personaggi? Sei una self o collabori con una Ce? Cosa ne pensi di entrambi i mondi?
I miei scritti sono emersi grazie alla mia spassionata adorazione per le storie sui vampiri. Infatti ho creato un vampiro millenario creato da Dio a sua immagine e somiglianza. Volevo qualcosa di originale.
Ho cercato di inserire un monito ai giovani ma anche agli adulti di non fare uso di sostanze stupefacenti. Descrivendo gli effetti collaterali di cosa comporta e cosa ti porta a fare.
All'inizio ero titubante nel pubblicare e mandarlo alle varie case editrici. Poi mia cugina è riuscita a convincermi e ho trovato una piccola C.E. che pubblicava solo il digitale. Neanche due anni è fallita e dopo mille disavventure sono riuscita a pubblicare come self su Amazon.
Se devo essere sincera, preferisco com'è andata. Posso gestire tutto da me, tenere sott'occhio le vendite e scegliere la categoria migliore per la storia; cosa che molti editori sbagliano.
Emma Sullivan è un’adolescente, ma ha dovuto crescere in fretta visto che la sua è stata una vita costellata da tristezza e dispiaceri. È una ragazza semplice e volenterosa, non si perde d’animo e sebbene sia assillata, da sempre, da tremendi incubi, cerca di pensare con positività e godersi appieno gli amici e la sua giovinezza.
Adam, cortese e gentile ma allo stesso tempo sexy, irriverente, sarcastico e... un vampiro. Una figura mitologica che si trova suo malgrado a combattere la passione e l'amore, a cui non è abituato, che lo travolge quando è a contatto con la dolce Emma.
Oltre alla saga: Una scintilla nell'oscurità, che, il terzo ed ultimo uscirà nel 2018 ho pubblicato da poco un romanzo autoconclusivo di nome: Silix. Un mondo parallelo al nostro dove vivono delle creature della pioggia, con il compito di incorporare l'infelicità dell'essere umano e donare la felicità. E abbiamo il nostro protagonista Eric, di cui purtroppo si porta dietro un passato fatto di abusi e violenze.
-Cosa vuoi trasmettere ai lettori con questi libri,cosa vorresti arrivasse loro?
In questo romanzo volevo trasmettere a tutti noi che non bisogna mai e poi mai smettere di lottare per vincere sulle nostre paure. Di lottare sempre per le nostre idee e sogni. Visto che siamo habitué nello scoraggiarci e deprimerci, ho pensato che sarebbe bello se veramente esistessero queste bellissime creature che ci aiutano dandoci la speranza di sopravvivere a tutto il marcio di questo mondo.
Questa storia è nata in un pomeriggio di settembre dell'anno scorso mentre fuori pioveva e nel cielo si manifestava un bellissimo arcobaleno. Ero triste, ma non capivo il perché. Mi ripetevo che ero fortuna di quello che avevo. Di ave re ancora i genitori, di avere un ragazzo magnifico, poter contare su di loro e sugli amici.
e pensai a quelle persone che non avevano nulla. Da quel pensiero, smise di piovere e poco distante dell'arcobaleno, la nuvola che poco prima mi era sembrata una semplice nuvola, si era trasformata nel viso della mia protagonista.
-Cosa non scriveresti mai e cosa invece ti attrae e vorresti provare a scrivere?
Non scriverei mai un erotico perché mi imbarazzerebbe tantissimo e quindi non riuscirei a trasmettere al lettore quello che vorrebbero. Invece mi piacerebbe scrivere un romanzo horror/thriller a quattro mani.
-Hai già altri progetti in cantiere,ci puoi anticipare qualcosa?
Per il momento non ho altri progetti, ma spero che un'altra storia entrerà a far parte della mia vita.
-Se ti va prima di salutarci,scriveresti un pensiero,frase o altro di getto?
Carpe diem.
Grazie per esserti presentata e per averci parlato di te e delle tue storie,in bocca al lupo per tutto e alla prossima! Emanuela
Grazie a te e a tutti voi per la vostra attenzione. Sperando che con il passare del tempo riesco a migliorare sempre più.

Nessun commento:
Posta un commento