}

giovedì 19 ottobre 2017

Maria ha letto per noi....



Titolo: Ad ogni mio passo
Autore: Marisandra De Placido
Genere: Romance
Pagine: 101


Trama

Credevo di aver trovato la felicità, di aver conseguito i miei obiettivi e aver raggiunto finalmente il mio equilibrio. Avevo tutto nella vita, eppure, sapevo che il puzzle sarebbe stato completo solo se fossi riuscita a trovare quell'unico tassello mancante che, ogni tanto, tornava a far capolino tra i miei ricordi. Ho intrapreso questo percorso alla sua disperata ricerca, ma gli eventi e le fortuite circostanze mi hanno portata in un'altra direzione...
Ho trent’anni e una vita imperfetta che adoro perché, nonostante gli alti e bassi, riesco a badare a me stessa. Un messaggio inaspettato, però, ha sconvolto quella che fino a questo momento mi era sembrata una vita tranquilla. Un viaggio a Firenze alla scoperta del mio passato ha rimescolato le carte in tavola e l'incontro con due uomini misteriosi, ha riscritto il mio destino.
La storia che sto per raccontarvi racchiude i giorni più folli della mia intera esistenza, quelli, che hanno cambiato il mio essere e stravolto il mio modo di vedere le cose, per sempre. Amanda

Recensione
Inizio con il dirvi che questo è il primo volume di una serie, ma soprattutto il primo libro di questa scrittrice, e premetto che è stata una scoperta più che piacevole.
Vi racconto brevemente la storia, ma senza incorrere a troppi spoiler.
Amanda, una ragazza dolce e sensibile. Ama profondamente la sua mamma e la sua sorellellastra, farebbe ogni cosa per loro, come mettersi contro un padre assente, ubriaco e pieno di vizi inutili.
Un lavoro di tutto rispetto, una vita tranquilla, ma quel passato ritorna a farsi sentire, l'uomo che molti anni prima l'ha ferita e delusa ritorna a bussare, e lo fa con un sms.
Un viaggio improvviso, la voglia e il desiderio di scoprire come sia cambiato, cosa provi ancora per loro, ma soprattutto voglia di spiegazioni.
Incontri inaspettati, apparentemente casuali.
Leonardo e Micael, due uomini: misteriosi, belli, capaci di trasmetterle sensazioni ormai assopite nel tempo, ma nello stesso tempo capace di confonderla e destabilizzarla.
Leonardo pronto a tutto per proteggerla, da sempre innamorato di lei. Micael nasconde un segreto, vendetta urla la sua testa, ma presto il suo cuore urlerà la parola AMORE.
Un complotto, un segreto svelato, cuori infranti.
Riuscirà a perdonare questi due uomini.  Ma soprattutto chi sceglierà Amanda?

Un libro che ho adorato moltissimo, mi è piaciuto molto l'intreccio tra i tre ragazzi, ma soprattutto le varie emozioni descritte, capaci di arrivare diritte al cuore.
La scrittura e fluida, non annoia e ti fa appassionare dalla prima all'ultima pagina. Che dire? Aspetto con ansia il secondo volume. Nel frattempo faccio il tifo segretamente per Leonardo.
Bravissima Marisandra, continua così.
                                                                          

Nessun commento: