TITOLO: Oscuri Risvegli
AUTRICE: Emanuela Riva
GENERE: Paranormal Romance
PAGINE: 175
Sinossi
Dopo il tragico incidente all'ospedale, la vita di Emma viene stravolta da scoperte terrificanti e dall'incontro inaspettato con l'affascinante e misterioso Bastian. Emma è intenzionata a superare gli sconvolgenti avvenimenti con l'aiuto del fratello, ma l'abbandono del suo amato Adam mette a dura prova la sua stabilità e quella dei suoi poteri, che a causa di un marchio raffigurante una foglia di palma inciso sul suo ventre aumentano in modo esponenziale.
Riuscirà Adam ad ottenere la sua vendetta nei confronti del ricercato Vittorio Neri e a dimenticare completamente colei che ha risvegliato il suo cuore?
Nuovi incontri, oscuri risvegli e una devastante rivelazione che minaccia la salvezza della Terra mettono ancora una volta alla prova e in serio pericolo la vita di Emma e dei suoi amici.
Ed eccoci con il secondo capitolo di questa saga, seguito di "Una scintilla dentro l'oscurità". Per prima cosa posso dire senza alcun dubbio che in questo secondo libro l'autrice è cresciuta molto, la scrittura è più fluida, gli intrecci tra le vicende e i diversi personaggi, sono ben incastrati tra loro, non sono mai confusi o noiosi, anzi al contrario appassionano e incollano alle pagine.
Qui la storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata, Adam fugge abbandonando Emma, quest'ultima si ritrova sola, incinta e sopraffatta da incidenti, rivelazioni e vicende che la travolgono.
Se nel primo libro era difficile capire e stare dietro ai tanti intrecci e misteri (a volte un pò confusi) che l'autrice rivelava, beh qui è stato fantastico come sia riuscita a creare quell'aura di mistero e suspance e ad incastrare in un perfetto ingranaggio ogni rivelazione e ogni nuovo mistero.
Ogni personaggio dai vecchi ai nuovi, è ben descritto, è facile immaginarlo e sentirlo. Le emozioni, come le vicende e i luoghi sono intensi, reali , impossibile non sentirsi parte della storia.
Colpi di scena continui e nuove rivelazioni, ti incollano letteralmente alle pagine, aumentando curiosità e smania di sapere come finiranno le vicende.
Il personaggio che più mi affascina? beh neanche a dirlo sicuramente sia Adam che Lucy, l'eterna lotta tra male e bene, tra inferno e paradiso mi ha sempre affascinata, quindi se amate il genere e cercate amore, azione e mistero, vi consiglio vivamente la lettura, mentre io attendo di leggere il seguito.
p.s.: non sò se l'avete notato ma non ho raccontato assolutamente niente della storia, è stata una scelta volontaria, perchè raccontando avrei rischiato lo spoiler e vi avrei rovinato la bellissima sensazione di confusione e l'arrovellarsi inevitabile dei vostri pensieri. Buona lettura! 😉
"Sei l'angelo più bello che io possa mai desiderare. Tu, la luce dentro la mia oscurità. Non posso fare a meno di te."
Alla prossima , Emanuela.



Nessun commento:
Posta un commento