Ciao Federica,benvenuta!
Ciao e grazie.
Parlaci un pò di te,chi è Federica nella vita di ogni giorno?
Nella vita di ogni giorno sono una mamma, una moglie, una figlia, una sorella, una nipote, un grafico pubblicitario, una blogger e una scrittrice.
Come ti descriveresti come scrittrice?
Onestamente devo ancora realizzare di esserlo… ma per come la sto vivendo trovo che sia una sensazione fantastica. Mi considero una scrittrice alla quale piace vivere altre vite.
Quando e come è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre amato scrivere e ho iniziato quasi per gioco nel 2010.
Qual è in assoluto la prima cosa che hai scritto? La tieni gelosamente in un cassetto?
La prima cosa che ho scritto sono dei romanzi che non custodisco gelosamente ma custodisco perché non sono belli quanto lo sono quelli pubblicati. Ovviamente opinione personale.
Cosa ami leggere e quali sono i tuoi autori italiani e non preferiti?
Non amo leggere i self, io stessa nasco tale e alcuni romanzi li ho letti e son davvero belli ma altri non mi sono sentita neanche di dare una valutazione. Questi sono stati quelli che forse mi hanno frenata nel leggere i self. Autrici italiane che mi piacciono in particolare modo non sono molte al contrario delle straniere.
La musica,per molti è un'accoppiata vincente con la scrittura,cosa ne pensi?Ti accompagna nella scrittura o preferisci il silenzio?
Ci sono volte in cui mi piace essere accompagnata dalla musica mentre scrivo e in altre (succede la maggior parte delle volte) amo il silenzio.
Solitamente quali sono i luoghi dove preferisci scrivere e leggere?
Scrivo in studio e leggo a casa, seduta sul divano o sdraiata a letto. Mi capita spesso di leggere mentre viaggio in auto o quando si esce per la passeggiata in montagna. Io sono quella che trova la piazzola e lì resta, fino all’arrivo degli altri, per leggere.
Hai altri hobby o passioni oltre alla scrittura? Fai parte di un blog, "Le Cosmo" ci racconti com'è nata la collaborazione e qual'è il tuo ruolo? Ti piace, c'è qualcosa che cambieresti nel mondo delle blogger?
Sì, sono una Cosmo e sono orgogliosa di esserlo. La collaborazione con loro è nata per caso… Cosmo Roberta nel 2015 è stata attratta dalla cover del mio romanzo, pubblicato in self (tolto dalle vendite per riediting), e ha chiesto a Cosmo Veronica se poteva contattarmi per richiedere il file. Ho inviato il file a Veronica che poi mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto far parte del loro blog. E la mia risposta è stata: YES! Copro il ruolo di casinista e mi occupo delle grafiche delle rubriche giornaliere. Sono soprannominata FIGHIPEDIA o ICEBERG… Mi piace moltissimo essere una blogger, interagire con le followers e non credo di voler cambiare qualcosa.
Ora parliamo invece dei tuoi libri come sono nati ?Quando e perchè ti sei decisa a pubblicarli?Ci racconti di cosa parlano e dei tuoi personaggi?
Sono nati per passione…
Tutto il resto di te è nato grazie alla spinta (non solo in senso letterale ma compiuto) che mi hanno dato le mie amiche Cosmo: Veronica, Eleonora e Roberta; allo stand DeA/NewtonCompton che stavano svolgendo uno speed date per le selezioni di PubblicaMe! TIRDT, NA contemporaneo, si svolge nel Montana, è la storia di Regan, una ragazza che è costretta a fuggire dal suo passato, che si ritroverà nella terra dei McKinley… Heath è il più giovane dei fratelli, è sospettoso e maledettamente attratto da quella ragazza. Ma c’è qualcosa nei suoi occhi che non lo convince… Qui di seguito vi copio la trama: Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?
L’onda perfetta, Sport Romane, si svolge a Myrtle Beach ed è la storia di Kaylee e Blake. Kaylee la protagonista ha voglia di passare le vacanze a casa di Lora, la cugina della mamma… ha un obbiettivo da portare a termine prima di ritornare in Texas, un obbiettivo del quale nessuno è al corrente ma nella sua strada si intrometterà Blake “Tanta Roba” Walker. Blake è un surfista, è abituato a vincere e ha tutte le intenzioni di scoprire qualcosa di più sulla ragazza che lo attrae in modo smisurato… Qui di seguito vi copio la trama: Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso: trovare informazioni sulla propria famiglia. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sui segreti che i suoi genitori le hanno sempre tenuto nascosti. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato - e più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione fatale ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore rimanere sulla cresta dell'onda fino alla fine, senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come un'onda dell'oceano.
Cosa vuoi trasmettere ai lettori con questi libri,cosa vorresti arrivasse loro?
Mi piacerebbe trasmettere molte emozioni e sensazioni ma soprattutto far sognare gli eterni romantici e far innamorare chi a volte smette di credere nell’amore.
Hai già altri progetti in cantiere,ci puoi anticipare qualcosa?
A luglio ho finito di scrivere la storia di Connor Riley #SCDO, in questo momento è nelle mani della mia editor. in questi giorni di vacanza mi sto dedicando ad Adam Mckinley e in corso ci sono un paio di nuovi progetti… Non voglio però svelarvi ancora nulla per scaramanzia, spero mi perdoniate.
Cosa non scriveresti mai e cosa invece ti attrae e vorresti provare a scrivere?
Non scriverei mai un M/M, uno young adult o un fantasy e mi attraggono in modo smisurato gli erotic romance.
Cosa vedi nel tuo futuro? Hai degli obbiettivi precisi o prendi tutto ciò che verrà?
Non programmo molto il futuro. Diciamo che prendo quello che verrà nonostante io abbia degli obbiettivi impostati.
Se ti va prima di salutarci,scriveresti un pensiero,frase o altro di getto?
Vorrei dirvi di leggere, leggere e continuare a leggere. La lettura oltre a essere un bagaglio è in grado di farti vivere e conoscere personaggi racchiusi nelle pagine di un libro. Leggendo vivi altre vite, visiti luoghi e ti innamorerai infinite volte. Non trovate sia semplicemente fantastico?
Grazie alla lettura conosci molti autori, blogger e lettori. Un mondo insomma tutto da scoprire.
Grazie per esserti presentata e per averci parlato dei tuoi libri,in bocca al lupo per tutto e alla prossima!
Grazie mille per l’opportunità, mi ha fatto davvero piacere condividere il tutto.
Federica

Nessun commento:
Posta un commento