AUTORE: Penelope Ward & Vi Keeland
GENERE: Romance
PAGINE: 282
Sinossi
A volte è necessario perdere tutto per capire di che cosa abbiamo davvero bisogno
Bestseller del New York Times
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...
Oggi vi parlo di questo romanzo che ho letto in due giorni tanta era la curiosità.
Inizio con il dire che se deciderete di leggere questo libro dovrete sorvolare sugli errori grammaticali e sui refusi (e non saranno pochi!). Accantonateli, fate finta di niente e continuate a leggere la bellissima storia di Chance e Aubrey perché è quella che merita veramente.
La protagonista Aubrey, è diretta con la sua BMW da Chicago a Temecula in California per la necessità di cambiare aria a seguito di una lunga storia d'amore finita male.
Fermatasi per acquistare da bere e da mangiare, in un piccolo negozio di souvenir in Nebraska incontra Chance, un affascinante ragazzo australiano, il quale inizia subito a punzecchiarla innescando un meccanismo di attacco-difesa, di gioco, di corteggiamento.
Anche Chance è in viaggio e quando risale a bordo della sua Harley questa non si accende più. Il destino vuole che anche l'auto di Aubrey abbia un problema ovvero una ruota a terra così in cambio dell'aiuto di Chance, Aubrey offre, seppur poco convita, un passaggio al bel ragazzo australiano il quale è un ex calciatore che ora vive di rendita grazie a delle sue foto in cui mette (poco) in evidenza il suo meraviglioso lato B.
Passeranno insieme otto giorni. Giorni ricchi di battibecchi, risate, malintesi e incidenti con animali da salvare (la capra è la numero uno!), che li cambieranno per sempre lasciando un segno molto forte nei loro cuori, soprattutto dopo la notte che passeranno insieme. Non una notte qualunque bensì la notte di nozze infatti per divertimento Aubrey e Chance decideranno di sposarsi con un matrimonio finto a Las Vegas. Matrimonio in cui lei usa le promesse tradizionali mentre Chance le inventa dichiarandosi a Aubrey come se credesse realmente alla parole usate.
Il mattino seguente però al risveglio Chance non si trova più accanto a lei. Aubrey aspetta per sei ore nell'hotel, ma Chance non ritorna, così riparte per la sua destinazione assieme alla capra seduta sul sedile del passeggero.
"Sperai che quel modo di dire fosse vero, tutto ciò che succede a Las Vegas resta a Las Vegas. In realtà ero consapevole che ciò che mi era accaduto mi avrebbe tormentato per molto tempo ancora."
Dove sarà finito Chance?
Perché far capire ad Aubrey che era interessato a lei per poi abbandonarla così, da sola in una camera di hotel dopo una notte in cui non solo due corpi, ma anche due menti e soprattutto due cuori si erano plasmati?
La storia viene poi narrata dal punto di vista di Chance e riparte la bellezza di due anni dopo.
Cosa sarà successo in quei due anni. Aubrey avrà donato il suo cuore a qualcun altro riuscendo ad andare avanti con la sua vita? Avrà dimenticato Chance?
E Chance avrà dimenticato la bella Aubrey?
"Dicono che se lasci andare una persona e non torna indietro, non è mai stata tua dall'inizio"
Non posso svelarvi nulla perché vi rovinerei la sorpresa.
Per quanto riguarda la descrizione dei luoghi e dei personaggi io avrei preferito più dettagli più che altro sul passato di entrambi i protagonisti. La scrittura come detto all'inizio è scorrevole, poco articolata, semplice, ma gli errori provocati da una traduzione sbagliata rallentano e non poco. Alcune frasi le ho dovute leggere due volte per capirle del tutto!
A parte questi particolari consiglio questo libro a chi crede nel destino e nelle seconde chance.
"A volte è necessario perdere tutto per capire di che cosa abbiamo davvero bisogno"
Baci, Alice

Nessun commento:
Posta un commento