}

venerdì 18 novembre 2022

Recensione - Un meraviglioso errore - di Daniela Volonté

 

TITOLO: Un meraviglioso errore

AUTORE: Daniela Volonté

SELPUBLISHING

AUOTOCONCLUSIVO

GENERE: Contemporary romance

PUBBLICATO IL: 20 settembre 2022

 

Trama

Basta una notte.

Basta un errore e tutto può cambiare in fretta.

E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo?

All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica.

Tuttavia, è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione.

L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’.

David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate.

Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto.

Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta.

Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno con una nuova lettura che farà battere forte il cuore alle amanti del genere romance. “Un meraviglioso errore” di Daniela Volonté.

È la prima volta che leggo questa autrice e mi sono chiesta che cavolo aspettavo, questa storia mi ha regalato un viaggio turbolento e intenso, mi ha tenuta lontana dalla vita reale coinvolgendomi dall’inizio alla fine.

“Non posso restare e continuare a farmi soffocare dagli altri.

Merito di più.

Merito di trovare un po’ di pace e serenità.”

Le pagine sono intrise di emozioni che attraverso i suoi protagonisti arrivano dritte al cuore del lettore, ogni sensazione penetra fin sottopelle aiutandolo a creare un legame quasi simbiotico con i personaggi.

La penna di questa autrice è come una chiave che infilata in una serratura, apre la porta sulla storia che racconta. Il lettore l’attraversa e si ritrova immerso nell’atmosfera, negli ambienti descritti, è uno spettatore silenzioso che accanto ai protagonisti ne vive appieno la loro storia.

“Se per te ero l’aria per respirare,

tu eri la luce dopo tanti anni passati nell’ombra.”

La narrazione scorre veloce, è incalzante, dinamica e alimenta la curiosità del lettore bombardandolo di emozioni. L’autrice ci fa rivivere un po’ il mondo militare, intriso di rigide regole da rispettare, fatto delle famiglie dei soldati che si aiutano, di mogli che confortano. Ci racconta con delicatezza il coraggio del vivere di attese infinite e dei traumi che i soldati si ritrovano a combattere al loro ritorno. Il suo modo di raccontare riesce a essere realistico e duro, e al contempo dolce e delicato.

Le scene più passionali non vengono troppo approfondite, l’autrice ti permette di sognare e immaginare, ma allo stesso tempo riesce a trasmetterti la passione e l’amore che cresce a mano a mano che le pagine scorrono. Insomma, riuscirete a immaginarvi anche le cose che l’autrice non racconta.

Lettura consigliatissima soprattutto alle amanti del genere.

Alla prossima, Emanuela. 

 

Nessun commento: