}

giovedì 18 agosto 2022

Recensione - Sweetheart - di Stefy Sciama

 

Titolo: Sweetheart 

Autrice: Stefy Sciama

Self-Publishing

Genere: Music Romance, Art Romance

Data di pubblicazione: 27 luglio 2022

Disponibile per gli abbonati Kindle Unlimited

Romanzo autoconclusivo


Trama

Lucifer Johnson è bello da togliere il fiato ed è uno dei migliori talenti del panorama rock mondiale.

Spregiudicato, poco incline alle conversazioni, cambia ragazze a velocità supersonica. Una delle sue regole di ferro prevede che non possa frequentare la stessa donna per più di tre sere. Concede poche interviste e il suo passato è avvolto nel mistero.

Annabelle Gauthier è una deliziosa ragazza parigina, ha ventiquattro anni e lavora come stagista presso un’importante testata della capitale francese. Adora l’arte, in particolar modo Salvador Dalì, e sogna di poter coniugare questa passione alla professione. È solare e positiva, nonostante la sua infanzia sia stata segnata da una terribile tragedia.

Lucifer e Annabelle non potrebbero essere più diversi: lui non crede nell’amore e ha innalzato un muro per difendersi; lei è sprovveduta, le poche esperienze che ha avuto non l’hanno appagata e preferisce le soddisfazioni lavorative a quelle sentimentali.

Il destino li fa incontrare e tra i due scatta un’intesa, una fiamma che non riescono a spegnere: Annabelle è luce, è diversa da ogni ragazza frequentata fino a quel momento e ha un’ingenuità che cattura il cinico cuore della rockstar. Lucifer non è solo oscurità, non è solo il bad boy inarrivabile bramato dalle donne; dietro la sua apparente freddezza nasconde una sensibilità che fa breccia nel cuore della giovane.

Sei giorni. Sei giorni è il tempo che il destino concede ai due ragazzi per scoprirsi: la fiamma, ora dopo ora, si trasforma in un sentimento intenso e sconosciuto, finché...

E se l’oscurità di Lucifer prendesse il sopravvento e togliesse luce ad Annabelle?

E se le ombre del passato, anziché allontanare, potessero ricucire due cuori strappati?

E se la chiave di tutto fosse racchiusa in una canzone?

Recensione

Buongiorno lettori, eccomi con un’altra delle mie letture estive, finalmente l’entusiasmo per la lettura è tornato a pieno regime, dandomi l’opportunità di leggere tante letture della mia libreria personale che da tempo dormivano sui ripiani.

Oggi vi parlo di “Sweetheart” di Stefy Sciama, un music romance che mi ha fatto sognare e palpitare il cuore dall’inizio alla fine, non solo per la trama degna del genere ma soprattutto per le ambientazioni molto curate che mi hanno permesso di vivere a 360° le vicende.

“Camminiamo vicini, attenti a non sfiorarci. Non siamo fidanzati. Non siamo neanche amici. Io sono un rocker famoso e lei è una giornalista.”

La storia come dicevo sopra è stata degna del suo genere, l’autrice ha saputo dare vita a una storia d’amore romantica, emozionante e con quel pizzico di segretezza che alimenta la curiosità e spinge a girare le pagine velocemente.

I protagonisti sono ben descritti, è stato facile renderli vivi nell’immaginazione e farne una propria immagine. Grazie alle fantastiche ambientazioni ci si sente lì accanto a loro. L’autrice qui ha fatto davvero un ottimo lavoro, le parole si trasformano in strade, case, edifici, tutto ciò che circonda i personaggi arriva al lettore e lo assorbe rendendo la lettura un vero e proprio viaggio.

“Anne, lo senti il mio cuore? Dimmi se si ferma.”

Viaggio che non è esente da atmosfere che l’autrice ricrea perfettamente, emozioni, sensazioni, tutto arriva direttamente attraversando le pagine e arrivando intatto al cuore di chi legge.

Ho apprezzato molto anche le citazioni diverse per tema in base al protagonista del capitolo, anche qui è palese la ricerca effettuata e la grande cura che l’autrice a riversato nella sua storia.

Insomma, se siete amanti del romance, questa storia non dovete perdervela.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: