}

lunedì 18 luglio 2022

Recensione - Abe, Serie: Ties of Steel Series #1 - di MJ Fields

 

Titolo: Abe

Serie: Ties of Steel Series #1

Autrice: MJ Fields

Genere: Contemporary Romance

Collana: Self Publishing

Data d’uscita: 28 agosto 2021


Trama

A ventisei anni, Abraham O’Donnell è il direttore finanziario della Steel Inc. Dopo aver lavorato ininterrottamente per più di un anno, si concede una settimana di vacanza per godersi la sabbia, il surf e le donne in bikini di Fort Lauderdale, Florida. Dopo tutto se lo è guadagnato.

Quando un breve interludio con un’assistente di volo va storto, Abe finalmente raggiunge la casa con spiaggia privata che aveva preso in affitto. Mentre galleggia – nudo – nella piscina, scopre che anche la casa accanto è occupata.

Alla faccia del riposo e del relax.

Sempre gentiluomo, Abe cerca di approfittare della situazione e si offre di cucinare alle belle ragazze che soggiornano nell’altro appartamento.

È l’ultimo anno di università e Nikolette (Nikki) Bassett arriva con qualche giorno in ritardo alla vacanza organizzata con le sue quattro migliori amiche per la sua ultima pausa di primavera.

Quando le raggiunge, l’unica cosa di cui tutte parlano è il ragazzo della porta accanto e, quando Nikki riesce a dargli un’occhiata, capisce perché.

Nikki non riesce quasi a credere ai propri occhi quando Abe le si avvicina, dopo aver passato il pomeriggio a fare surf. La tensione sessuale e lo scambio di battute tre i due li conduce a un amplesso passionale e bollente in riva all’Atlantico.

È solo un’avventura da vacanza, e sono entrambi consapevoli che è meglio non considerarla qualcosa di più.

O dovrebbero?

L’atteggiamento rilassato di Abe cambia appena ha un assaggio di Nikki. Quella notte, non si salva nessun posto. La prende sulla spiaggia e la lascia senza fiato nel suo letto ma, nonostante il sesso sconvolgente, il desiderio di Abe di avere il controllo totale nella camera da letto mette a disagio Nikki, la quale sta superando una delusione amorosa e non può permettersi di farlo entrare nella sua vita. Così, mette da parte i suoi sentimenti appena sbocciati, e lascia la Florida e Abe senza guardarsi indietro.

Non abituato ad essere scaricato e avendo paura di ammettere quanto faccia male, Abe non perde tempo a leccarsi le ferite e torna alla Steel Inc., riprendendo il suo importante ruolo e riversando cuore e anima nel suo lavoro. Ma Nikki Bassett non è così facile da dimenticare. Il suo sapore, il suo profumo, la sua voce; i mormorii che emetteva quando le aveva fatto raggiungere l’estasi; il suo sapore sulla lingua e come reagiva sotto il suo tocco, lo perseguitano. In lotta costante contro il suo autocontrollo, Abe cerca di allontanarla dalla mente, mentre scopa le donne che paga e a cui è ormai abituato.

Ma il karma è uno stronzo e Abe incolpa Nikki per averlo lasciato in quel modo. Così quando lei ricompare in modo inaspettato, Abe accoglie il karma a braccia aperte, ma senza più controllo sul proprio cuore non riuscirà a impedire ciò che accadrà in seguito.

Ties of Steel Series:

1. Abe

2. Dominic

3. Eroe ♦ Novella Prequel di sabato

4. Sabato: The cross

Recensione

Buongiorno lettori, dopo i fratelli Steel di cui trovate le mie recensioni qui, oggi vi parlo di Abe, un personaggio che mi aveva incuriosito parecchio e di cui l’autrice è riuscita a soddisfare ogni mia curiosità, approfondendone ogni aspetto.

Mj Fields ha una penna che seduce e ammalia, proprio come i suoi protagonisti maschili, lei corteggia le lettrici, appassiona, regala attimi di frenesia, fa sognare a occhi aperti. La sua penna si trasforma in una carezza leggera che sfiora e provoca brividi sulla pelle.

“Mandai giù un’altra birra tutta d’un fiato e decisi, in quell’istante, di non dubitare di me stesso e di non lasciare entrare nessuno, perché non avrei rinunciato al controllo. Io ero il controllo.”

Anche stavolta ci racconta un personaggio maschile dal carattere duro e severo, un vero e proprio alfa che sa ciò che vuole e combatte per averlo. Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati sia dal punto di vista fisico, che da quello psicologico. L’autrice riesce con semplicità a imprimerli nella mente del lettore e a renderli concreti nell’immaginazione, entrarci in sintonia è un effetto immediato, fulmineo. I loro pensieri, le loro sensazioni, fino al più piccolo battito o brivido, arrivano sottopelle incalzando la lettura e coinvolgendo fino alla fine.

La parte erotica è come sempre molto attraente, scene ricche di passione e sensualità sono a mio avviso il punto forte di tutte le storie di questa autrice.

La trama seppur non troppo articolata riesce a intrigare al punto giusto regalando una lettura veloce e trascinante.

«Pensi che sia debole?»

«Al contrario, penso che tu sia abbastanza forte da essere ciò che voglio, che desidero. Il sesso erotico non è deviato, Nikki. È schietto e molto più intimo di quanto tu possa immaginare; crea un legame che non può essere spezzato facilmente, ed è ciò che voglio con te.»

Mi è piaciuto molto anche il fatto che riesca sempre a collegare, o a fare in modo che i protagonisti delle storie precedenti abbiano anche solo un piccolo spiraglio, quasi vogliano fare un saluto, una toccata e fuga, solo per ricordarci che loro sono li e ci tengono d’occhio.

Insomma, per chi come me segue questa autrice, questa è un’altra storia da consigliare alle amanti del genere e da mettere in libreria, pronta per essere letta in ogni momento.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: