}

mercoledì 22 dicembre 2021

Recensione - Il giorno delle anime - di Marta Arvati

 


Titolo: Il giorno delle anime

Autore: Marta Arvati

Editore: Collana Starlight

Genere: Paranormal romance

Data di uscita: 10 dicembre 2021

 

Trama

 

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

 

Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.

Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.

Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?

“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo dell’ultima lettura per il blog, per quest’anno, “Il giorno delle anime” di Marta Arvati, un paranormal romance molto intrigante e magico.

"Gli umani non erano poi così diversi, creature smarrite in cerca di un senso, fragili, sole, che agognavano un frammento di assoluto, di infinito, o qualcosa che potesse assomigliarvi, che si trattasse di un Padre invisibile e onnisciente, o di un Sovrano da seguire, o di un Ideale supremo per cui valesse la pena lottare: 

la differenza di fondo stava nella scelta di campo 

che ognuno aveva o avrebbe fatto.

Un editing ben fatto e una trama ben intrecciata e articolata, regalano una lettura fluida, coinvolgente ed entusiasmante.

L’autrice riesce con estrema facilità a ricreare l’atmosfera della sua storia intorno al lettore, ogni cosa prende vita, è come essere trasportati da un’altra parte e vivere una nuova e magica avventura.

I luoghi in cui avvengono le vicende si materializzano tutt’intorno, grazie a descrizioni non troppo dettagliate ma ben caratterizzate, è facile immaginarli e sentirsi parte di essi. Odori, rumori, sensazioni, tutto ciò che i personaggi sentono e fanno, è collegato direttamente al lettore, permettendogli di immedesimarsi molto profondamente con ognuno e di rivivere attraverso loro ogni vicenda.

La magia e la spiritualità fanno da sfondo creando una perfetta atmosfera e regalando quel tocco di suspense e emotività che spinge e trasporta di pagina in pagina.

"Insieme eravamo Inferno e Paradiso, bugia e verità, carne e spirito."

La parte romance è ben integrata a tutto il resto, preme il tasto delle emozioni, appassiona e coinvolge, battiti accelerati e brividi si sentono appieno.

"In questa vita e oltre la morte, io e te, una cosa sola."

Insomma un’altra storia che a mio avviso passa a pieni voti e di cui vi consiglio la lettura.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: