}

martedì 16 marzo 2021

Recensione - Unforgettable (Unfaithful series vol.3) - di Maia

 


Titolo: Unforgettable (Unfaithful series vol.3)

Autrice: Maia

Genere: Romanzo rosa (forbidden romance)

Data di uscita: 12 marzo 2021 

Prezzo e-book: 0,99€ 

Prezzo cartaceo: 9,99€


Trama

Otto mesi sono trascorsi dal primo incontro tra  Layla e Andrew. 

Per Andrew Stevens era iniziato tutto come un gioco, con il desiderio di rovinare una donna che credeva di odiare. Il Lupo in attesa di divorare l’ignara Cappuccetto Rosso.

Né lui né Layla, però, avevano fatto i conti con il destino. Era bastato un bacio, poi una notte indimenticabile, per perdere il controllo e farsi risucchiare nel vortice di un’incontrollabile ossessione.

In Unforgettable, l’ultimo capitolo della Unfaithful series, Andrew ripercorre i sentieri della travagliata storia d’amore che gli ha insegnato ad amare, un viaggio emozionante tra passato e presente, fino al sospirato epilogo della trilogia.

Recensione

Quando si arriva al finale di una storia che ci ha accompagnato per un pò, è sempre dura lasciar andare i suoi protagonisti, quel che ci lascia con un pò di sollievo è sicuramente il fatto che l'autrice ha regalato loro un finale perfetto, ogni segreto, dubbio o incomprensione verrà svelato, dando al lettore tutti i tasselli necessari per completare il puzzle delle loro vite.

"Forse sarebbe stato infantile, a tratti patetico, dire che i trascorsi con lei erano stati i migliori della mia vita, ma spesso la verità è la commedia più patetica che tutti siamo costretti a inscenare."

In questo ultimo capitolo, l'autrice da la parola ad Andrew, dandogli la possibilità di raccontarsi e farci rivivere le vicende passate dalla sua prospettiva, in questo modo ci chiarisce alcuni dubbi e toglie quel velo che ancora rivestiva la sua storia.

"...Le cose accadono sempre per un motivo e non sempre riusciamo a capirlo in un primo momento. Serve tempo per riflettere su grandi cambiamenti. Layla ha capito cosa sarebbe stato meglio per lei e per la persona che ama, a ha agito di conseguenza..."

Le vicende sono ben ideate danno alla narrazione un buon ritmo,  il lettore ha la sensazione di rivivere ogni cosa accanto ai protagonisti, ne sente i pensieri, le emozioni, si sente parte della storia.

Il lato intimo e psicologico dei personaggi è ben equilibrato, ne troppo, ne troppo poco, l'intensità delle loro emozioni arriva dritta al cuore, creando un legame diretto tra personaggio e lettore.

"Questi ultimi giorni della mia vita erano stati un bombardamento imprevisto, un attacco aereo senza alcuna avvisaglia. 

Dopo la devastazione provocata da Layla, avevo tentato di ricostruire un riparo per proteggermi, 

avevo eretto colonne di vendetta su fondamenta d'ira."

L'autrice ha saputo tenere il filo dall'inizio alla fine, creando suspense, alimentando curiosità e interesse, dando risposta ad ogni domanda e una fine ad ogni inizio. Insomma un ottimo epilogo che si, ci lascia con un pò di malinconia, ma con la certezza di aver chiuso ogni porta ed aver dato ad ognuno il suo posto nella storia.

Complimenti all'autrice e grazie per avermi ancora una volta regalato la possibilità di leggerla! 

A presto, Emanuela.

Nessun commento: