lunedì 15 febbraio 2021

Recensione - Eden in the dark - di Arianna Di Luna

 


Titolo: Eden in the dark

Autore: Arianna Di Luna

Genere: Contemporary Romance

Autoconclusivo

Data di pubblicazione: 7/09/2020

Self Publishing

 

TRAMA

 

A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto.

Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario. Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive ai margini di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa.

La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome.

Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.

Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi. Crowley deve imparare a fidarsi.

Recensione

Arianna Di Luna è una di quelle autrici che io definisco salva lettura, si perché quando mi ritrovo con la voglia di leggere che sembra sparita nel nulla, per rimettermi in carreggiata vado sul sicuro e scelgo autrici conosciute e lette che sò già in grado di riaccendere la voglia di parole scritte. E anche stavolta ha funzionato!!

"Poi è arrivata Eden Blanchard, 

ha preso tutte le certezze che avevo sulle donne,

le ha accartocciate e le ha buttate nel cesso,

e lo ha fatto nel periodo più complicato e rabbioso della mia vita.

Lei è davvero l'ultimo guaio di cui avessi bisogno."


La trama diciamo che non è originalissima, quello che però fa davvero la differenza è la penna di questa autrice, Arianna grazie alla sua scrittura molto fluida e coinvolgente, riesce a trattenerti, lei ti assorbe nelle sue pagine, i luoghi che descrive e i personaggi di cui racconta, prendono vita intorno a te, ricreando atmosfere e vicende e rendendole concrete e palpabili. Un editing ben fatto è stato sicuramente un ottimo incentivo.

"E' fragile e piena di casini.

Non posso aggiungere anche i miei alla lista.

Non è proprio il caso di metterci a scambiarceli come figurine."

Entrambi i protagonisti sono molto complessi e ben caratterizzati, soprattutto per quanto riguarda il lato introspettivo, Eden non rappresenta il solito personaggio femminile, bella e con aspetti particolari, anzi lei è molto imperfetta e per questo molto reale e credibile, è una piccoletta tosta che ho apprezzato parecchio. L'autrice gioca tanto con l'ironia e questo aspetto devo dire che mi è piaciuto un sacco, è una caratteristica che ha dato alla narrazione vivacità e quel tocco di leggerezza che rende tutto più equilibrato e interessante.

"Ti cancellerei questa espressione dalla faccia

a furia di orgasmi."

Per quanto riguarda il lato romantico, l'autrice crea un'atmosfera non troppo complicata e intrecciata ma che riesce comunque a coinvolgere e far sospirare. 

Una lettura che mi ha riattivata! Una buona cura per chi come me ogni tanto a bisogno di prendersi una pausa dalla realtà e vuole farsi coccolare da un buon romance.

A presto, Emanuela.


Nessun commento:

Posta un commento