}

lunedì 8 febbraio 2021

Recensione - Con amore e poesia - di Daniela Perelli

 


TITOLO: Con amore e poesia

AUTORE: Daniela Perelli

EDITORE: Tulipani Edizioni

GENERE: Poesie

FORMATI: Cartaceo ed Ebook

 

TRAMA

Con Amore e poesia è una raccolta di poesie e filastrocche che emozionano i cuori di tutti: grandi e piccini. Un tuffo in un mare di dolcezza, tenerezza, semplicità d’animo che, spesso, dimentichiamo e lasciamo nel cassetto dell’infanzia. Daniela Perelli ci dona una visione della vita con parole genuine e semplici, come un frutto raccolto nel pieno della sua bellezza. Una bellezza troppo spesso dimenticata.

 

RECENSIONE

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di “Con amore e poesia” di Daniela Perelli, si tratta di una raccolta di poesie e filastrocche che con la loro semplicità sono riuscite a farmi emozionare e sorridere. Nulla di artefatto o complicato, Daniela con le sue rime e componimenti ci mostra la realtà della vita e delle nostre paure, ci porta a riflettere sulle cose importanti e soprattutto ci spinge a sorridere.

 

Regalami un sorriso perché mi sento triste,

anche se so che, in fondo, una luce dentro di me esiste.

 

Non c’è verso più vero, quante volte ci dimentichiamo di sorridere e quante crediamo di non avere quella luce dentro, quella spinta necessaria per arrivare ai nostri traguardi.

Daniela con le sue semplici parole ci aiuta a comprendere noi stessi, a trovare le mancanze e a desiderare di cambiare qualcosa, di migliorare.

Nelle sue poesie troviamo messaggi profondi, tempi importanti e problemi comuni, il messaggio arriva forte e chiaro, senza sotterfugi e complicanze inutili, Daniela arriva dritta al cuore del lettore.

 

Se guardo il mondo con gli occhi di un bambino, la natura, i fiori, le foglie e i frutti avranno sempre bei colori, anche nelle stagioni non proprio migliori.

 

A volte bisognerebbe realmente guardare le cose con gli occhi di un bambino, ritrovare quella semplicità e quella gioia di vivere la vita. Di dimenticare i problemi che ci assillano e di fermarci a guardare ciò che ci circonda: la natura, l’amore, l’amicizia e la famiglia.

Godere delle piccole cose ed emozionarsi per un non nulla. Sarebbe bello almeno una volta, ritornare bambini.

Grazie a Daniela per avermi concesso un’ora di leggerezza, di sorrisi ed emozioni. Grazie per la tua semplicità, per i sorrisi e soprattutto per avermi fatto ricordare quali sono i veri valori della vita e di come bisogna sempre sognare. Anche io come tutti, ho un sogno nel cassetto e lo custodisco con cura, sperando un giorno diventi realtà.

Consiglio la lettura, ma soprattutto faccio i miei complimenti all’autrice.

Alla prossima, un bacione da Mary!

 


Nessun commento: