}

venerdì 6 novembre 2020

Review Tour - Re di anime SERIE: Verona Legacy, vol.2 - di L.A. Cotton

 


TITOLO: Re di anime
SERIE: Verona Legacy, vol.2
AUTORE: L.A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romance, new adult
DATA DI USCITA: 29 ottobre 2020

Sinossi

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito.
Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita.
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

Recensione

"...l'amore non tiene conto delle cose giuste o sbagliate che facciamo..."

Eccomi di nuovo in compagnia di Nicco e Arianne, anche stavolta L.A. Cotton è riuscita a tenermi attaccata alle pagine e a farmi leggere in poche ore anche questo secondo capitolo.

Se nel primo mi aveva fatto viaggiare indietro nel tempo, trasportandomi nei ricordi della me adolescente, qui mi ha resa letteralmente parte della crescita di questa coppia. Ho visto non solo il loro amore crescere e farsi più vero e profondo, soprattutto ho assistito alla loro crescita personale, insieme si sono rafforzati, hanno combattuto per il loro amore, hanno toccato con mano cosa significa diventare grandi, avere delle responsabilità e hanno dovuto fare i conti con le loro origini, con il vero significato di far parte di uno status, che piaccia o meno fa parte di loro e non potranno prenderne le distanze.

"La mia testa sapeva che era stata la scelta giusta, sapeva che era l'unica opzione. Ma il cuore...il mio stupido, incosciente cuore continuava a dimenticarsi dei giuramenti che avevo fatto, della responsabilità che gravava sulle mie spalle. Io non ero solo uno dei capi della famiglia, io ero il figlio di mio padre. Ero il principe Marchetti. Avevo il nostro retaggio da portare avanti. Un retaggio che, un giorno, mi avrebbe incoronato re.

Ma ogni re ha bisogno della sua regina...no?"

In questo secondo capitolo, l'autrice riesce a tenere un ottimo equilibrio tra la storia d'amore e l'azione, le vicende sono ancora più vive e dinamiche, coinvolgono e intrigano in modo crescente. Le emozioni sono molto intense, danno alle vicende narrate quel tocco in più in grado di far entrare il lettore in contatto più profondo e vivido con i suoi personaggi. 

"A volte, le cose negative che accadono nella nostra vita ci spingono verso la strada che ci porta alle cose migliori che possono succedere."

La narrazione fluida così come la scrittura di questa autrice che cattura e attira a se, permettono di leggere in poco tempo accrescendo senza mai stopparla, la curiosità. Si perché nonostante il finale per Nicco e Arianne sia perfetto, l'autrice riesce ad alimentare la curiosità verso gli altri personaggi, Mat e Enzo con Nora vi lasceranno aperti a nuovi scenari, che però non si sa ancora con certezza se l'autrice vorrà raccontare. Quindi intanto non ci resta che volare con la fantasia e sperare di ritrovarli in un prossimo futuro.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: