}

giovedì 12 novembre 2020

Review Tour - Non tentarmi SERIE: The Hunted Vol. 1 - di Ivy Smoak

 TITOLO: Non tentarmi

SERIE: The Hunted Vol. 1

AUTORE: Ivy Smoak

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Forbidden

PAGINE: 347

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile

PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile

DATA DI PUBBLICAZIONE: 05/11/2020

NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria

AVVERTENZA: Finale cliffhanger


Sinossi.

La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi.

Tutti amano il professor Hunter. È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile.

Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare.

L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore.

Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti.

Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti.

Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella... Deve resisterle. Deve allontanarsi. Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni.

Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.

Recensione

Nonostante fossi stata avvisata del finale cliffhanger non ho potuto resistere alla trama e ora sono letteralmente appesa all'attesa del seguito. Credo però che  questa sospensione sia stata essa stessa il piacere, si lo so potrei sembrarvi sadica ma a me piace da matti questa sensazione, mi fa anelare il seguito e accresce la mia aspettativa.

Questa autrice è riuscita a legarmi a doppio filo alla sua storia e ai suoi personaggi. Ogni pagina ne chiamava subito un'altra, mi era impossibile mollare la presa, più parole leggevo e più entravo nella storia, le emozioni, le sensazioni, i brividi sotto pelle e come detto sopra la sensazione dell'attesa, sono stati vivi e concreti. 

La storia prende vita davanti agli occhi trasportando il lettore in un'altra dimensione, dove passione, lussuria ma soprattutto dove il rompere le regole e lasciare che la ragione dorma, diventa una prerogativa da cui non si riesce a scappare.

“Mi piaceva la sua influenza negativa su di me. Quando ero con lui, mi sentivo viva. Era la cosa migliore che mi fosse mai capitata.”

I personaggi sono ben caratterizzati e in perfetta linea con l'argomento trattato, i loro lati psicologici sono coerenti con età e situazioni, questo rende reale e credibile il tutto. 

Nelle scene hot l'autrice è riuscita a ricreare attraverso le parole ogni più piccola sensazione facendola arrivare dritta sotto pelle, questo mi ha permesso di creare un legame diretto con i protagonisti facendomeli vivere appieno e così intensamente da chiudermi in una bolla che mi ha staccato dalla realtà per qualche ora, dando alla fantasia un altro fantastico viaggio da intraprendere.

La trama è scorrevole e ben ideata, le parole scorrono veloci alimentando il senso dell'attesa facendolo esplodere letteralmente sul finale, vi sentirete come dopo una maratona che arrivata alla fine sapete di dover riprendere, ma li in dirittura d'arrivo vi troverete sul ciglio di un burrone che vi tiene lontani dall'altro lato della strada... non ci resta che attendere e intanto sognare nuovi scenari ad occhi aperti!

A presto, Emanuela.


Nessun commento: